Nel caso stiate decidendo di cambiare la vostra auto possiamo dire innanzitutto che non esiste una stagione ideale durante la quale farlo. Ogni momento dell’anno è buono per richiedere una quotazione e scoprire come il noleggio auto a lungo termine sia la forma di mobilità più comoda e conveniente.

Nel caso in cui la vostra esigenza verta verso una necessità temporanea (e quindi un noleggio a breve/medio termine) durante la stagione invernale è opportuno tenere in presente che alcuni accessori sono utili per una guida confortevole e sicura.

Come scegliere l’auto perfetta per inverno?

Avere un’auto equipaggiata con una serie di accessori e dispositivi utili a garantire il massimo confort e la massima sicurezza alla guida è molto importante. Così come avere un’auto nelle migliori condizioni di manutenzione. Questo soprattutto se si deve affrontare un viaggio un po’ più lungo come nel caso di un weekend o di una piccola vacanza fuori porta, ma anche quando la necessità diventi un po’ più lunga nel tempo.
Il noleggio a breve termine è un ottimo strumento per avere un’auto nuova a vostra disposizione. Auto sempre nelle migliori condizioni di manutenzione ed equipaggiata con quanto necessario per affrontare al meglio le avverse condizioni meteo. Le auto a disposizione per il noleggio a breve e medio termine sono auto nuove e di ottimo livello, ben accessoriate e, durante la stagione invernale, sono tutte dotate di gomme termiche.

 

Gli pneumatici invernali sono inclusi?

Come già ampiamente trattato nel nostro blog, i pneumatici invernali sono una delle cose più importanti delle quali interessarsi durante la stagione invernale. Il manto stradale umido o, peggio ancora gelato, rende necessario avere dei pneumatici adatti a affrontare queste situazioni nella massima sicurezza. L’equipaggiamento di gomme invernali sulle auto a noleggio è sempre previsto e qui è bene fare un distinguo.

Nel caso di noleggio auto a lungo termine, al momento della stipula del contratto il cliente potrà decidere o meno di inserire la fornitura, il cambio e la gestione dei pneumatici invernali. Potrà, non sarà quindi obbligato, ma noi consigliamo sempre ai nostri clienti di investire in questa forma di sicurezza.

Nel caso di noleggio a breve e medio termine  – come dicevamo – le vetture (durante la stagione invernale) sono dotate di gomme termiche e quindi queste si trovano già comprese nel canone di noleggio.

Con il freddo la pressione degli pneumatici diminuisce motivo per cui vi consigliamo di controllarla con regolarità. E’ bene ricordare che se la pressione dei pneumatici dovesse risultare troppo bassa deve essere riportata ai livelli raccomandati del costruttore del veicolo. Se il controllo dei pneumatici lo effettuerete all’interno di un garage o in un’officina riscaldati, aggiungete 0,2 bar al valore di pressione raccomandato dal costruttore del veicolo. Con questo accorgimento, potrete compensare l’effetto della temperatura rigida e avere pneumatici gonfiati ai valori corretti. Per le auto a noleggio, sia esso a breve, medio o lungo termine, le manutenzione sia ordinaria che straordinaria è sempre compresa nel canone e così quindi anche il controllo dei pneumatici.

A monte di tutto ciò vi ricordiamo che in ogni caso montare gomme termiche o avere a bordo catene da neve è obbligatorio per legge dal 15 novembre al 15 aprile. Questo ci permetterà di essere sempre pronti ad affrontare tutte le condizioni stradali in sicurezza.

 

Cosa fare una volta ritirata l’auto?

Nel caso abbiate scelto una formula di noleggio, sia essa e breve o lungo termine, una volta ritirata l’auto dovrete solo pensare al godervi il vostro viaggio.

Tutte le formule di noleggio sono infatti all inclusive di tutte le coperture assicurative quali: assicurazione RC, furto e incendio, kasko completa e assicurazione conducente. Ma non solo! Come anticipato il canone di noleggio è sempre comprensivo della manutenzione sia ordinaria che straordinaria oltre che ovviamente dell’assistenza stradale 24/7.

 

La manutenzione dell’auto

Durante l’inverno avere un’auto in ottime condizioni di manutenzione è fondamentale per non incorrere in inconveniente durante i vostri viaggi. E’ bene sempre verificare gli elementi che possono soffrire il freddo come batteria, candele, manicotti, cavi di accensione. Sempre utile un controllo del livello dell’olio e dei filtri. Spesso sottovalutata, ma da controllare, anche la presenza del liquido lavavetri e del regolare funzionamento degli ugelli per la pulizia del tergicristallo. Non ultimo un check al sistema frenante ed all’usura di dischi e pastiglie. Come anticipato vi ricordiamo che nel noleggio sia a breve che a lungo termine questo è tutto compreso nel canone. Le auto sono regolarmente controllate e mantenute nelle migliori condizioni. Tutto incluso!

 

Prenota il tuo noleggio auto in tutta sicurezza con Eurekar

Noi di EUREKAR Italia ci occupiamo di noleggio veicoli sia a breve e medio termine che a lungo termine. Lo facciamo da anni e da anni affianchiamo e consigliamo i nostri clienti nella scelta più giusta per le loro esigenze di mobilità.

Qualunque sia la tua necessità chiamaci, affidati con fiducia e troveremo insieme la soluzione più giusta.

#sceglidinoleggiare