Il nostro viaggio alla scoperta delle auto green continua.
Grazie a @toyotaitalia abbiamo provato la RAV4 Hybrid AWD Business e ora vi raccontiamo la nostra opinione.

RAV4 Hybrid AWD Business: Dimensioni e abitabilità

Di dimensioni generose è molto comoda per tutti i passeggeri (è lunga 460 cm, larga 185 cm e alta 165cm) ed ha uno stile originale molto personale con spigoli e forme tese.

L’abitacolo è molto spazioso, la guida è alta e permette un controllo di tutta la strada. La plancia è sobria e piacevole con rifiniture soft touch. Dotata di tutti gli optional necessari ha una strumentazione infotaiment chiara con un display che racconta come procede il flusso di energia fra il motore termico e gli elettrici. Ha comodi comandi al volante ed è presente Apple CarPlay™ che Android Auto™. Molto comoda la ricarica wireless.

RAV4 Hybrid AWD Business

RAV4 Hybrid AWD Business: Sicurezza

L’aspetto sicurezza è senza dubbio completo. La RAV4 grazie al Toyota Safety Sense 2.0 ha il sistema pre-collisione (PCS) con riconoscimento pedoni e ciclisti, il sistema RSA con riconoscimento segnaletica stradale e il mantenimento attivo della corsia LTA a cui vanno aggiunti il limitatore di velocità e il cruise control con stop&go.

RAV4 Hybrid AWD BusinessRAV4 Hybrid AWD BusinessRAV4 Hybrid AWD Business

RAV4 Hybrid AWD Business: Motorizzazioni

La Toyota Rav4 è disponibile solo col motore Full Hybrid Electric. Noi abbiamo provato la versione 4 ruote motrici con cambio automatico che ha un motore benzina 2.5 e due motori elettrici per ogni asse con una potenza che arriva a 222 cv e un’accelerazione che dà le sue soddisfazioni. Il tutto con varie modalità di guida preimpostate – Eco, Normal, Sport – che richiedono più o meno energia dai motori elettrici e definiscono la risposta dell’acceleratore e dello sterzo – e Trial che inserisce il controllo del differenziale a slittamento limitato perfetto con la trazione integrale.

RAV4 Hybrid AWD Business: Consumi

A livello di consumi RAV4 Hybrid AWD-i gode di un’ottima media di 4,40 l/100 km, pari a 22,73 km/l e ad una spesa di 25 euro per la benzina.

Parere quindi più che buono per questo SUV di casa Toyota.

Il miglior modo per godersela? Noleggiarla!
EUREKAR Italia la propone  – con la formula del noleggio a lungo termine  – a € 518,00 i.e. – anticipo 0 – durata noleggio 48 mesi per un totale di 80.000 km

Scegli di guidare sostenibile, scegli una delle proposte #greenPOWERbyEUREKAR!