#laconoscenzafaladifferenza

Perché scegliere il noleggio a breve termine per le vacanze.

Maggio 16, 2023
noleggio auto eurekaritalia

Perché scegliere il noleggio a breve termine per le vacanze.

 

E’ tempo di iniziare a pensare a cosa fare questa estate e il noleggio a breve termine per le vacanze è uno degli ingredienti. La scelta della meta delle meritate ferie dopo un anno di lavoro è senz’altro un progetto da organizzare bene e nell’economia dell’organizzazione del viaggio sicuramente la logistica è un aspetto fondamentale e il noleggio auto a breve termine è senza dubbia un’ottima soluzione.

Il noleggio a breve termine è infatti spesso incluso nei pacchetti vacanze o diversamente è facile affidarsi ad una società di noleggio che possa fornire l’auto a noleggio più adatta alle nostre esigenze. Tanti quindi i vantaggi, vediamoli insieme.

 

#telospiegaeurekar

 

Perché scegliere il noleggio a breve termine per le vacanze?
Viaggio coast to coast? Scegli il Noleggio a breve termine.
Con il noleggio auto scegli il mezzo più adatto al tuo viaggio.
Tutti i vantaggi del noleggio auto a breve termine.
Cosa serve per noleggiare un’auto a breve termine?

 

 

Perché scegliere il noleggio a breve termine per le vacanze?

Se la nostra metà è lontana e partiamo in nave o in aereo il noleggio di un’auto alla destinazione è una scelta comoda.

State per partire per le meritate vacanze? State organizzando week end al mare con la famiglia o con gli amici. Senza ombra di dubbio il noleggio a breve termine può essere la soluzione ideale per muoversi in tutta comodità e sicurezza.

Il noleggio a breve termine infatti ti permette di guidare l’auto con le caratteristiche che desideri per il tempo necessario e quindi senza sprechi di denaro.

E’ inoltre logisticamente logico e conveniente. Prendiamo ad esempio un viaggio nella meravigliosa Sicilia per chi arriva dal nord. Pensare di partire da casa e viaggiare per tutto lo stivale è senza dubbio un’opzione percorribile e anche bella se l’idea è quella di godersi il viaggio a tappe fermandosi lungo le nostre bellissime coste. Ma per questo serve un tempo di vacanza lungo e quindi se abbiamo a disposizione una o due settimane sicuramente è una via poco fattibile.

La scelta migliore in questo caso è spostarsi in nave o in aereo e noleggiare a breve termine un’auto sul posto.

 

Viaggio coast to coast? Scegli il Noleggio a breve termine.

La scelta ideale per i viaggi lunghi e a tappe è il noleggio auto a breve termine.

E se invece la vacanza è itinerante? Partenza da casa alla scoperta di meravigliosi territori, tappa dopo tappa. Anche in questo caso il noleggio a breve termine potrebbe essere la soluzione per voi migliore.

Scegliendo il noleggio a breve termine partirete da casa con la vostra auto a noleggio delle dimensioni e caratteristiche più adatte alle vostre esigenze.

Il tutto con la comodità e la sicurezza che solo il noleggio auto sa darvi.

 

 

Con il noleggio auto scegli il mezzo più adatto al tuo viaggio.

Se logisticamente scegliere il noleggio a breve termine può essere la soluzione ideale questa è una scelta comoda anche da altri punti di vista.

Con il noleggio auto a breve termine infatti si ha la possibilità di scegliere il mezzo più adatto che possa soddisfare tutte le esigenze di viaggio per i giorni della nostra vacanza.

La nostra auto potrebbe non essere adatta alla vacanza che abbiamo organizzato perché durante l’anno le nostre esigenze sono diverse. Per la vacanza per esempio ci serve un’auto più grande o con una motorizzazione più adatta a lunghe percorrenze.

Grazie al noleggio a breve termine avremo quindi la possibilità di scegliere l’auto con le caratteristiche perfette per le nostre necessità in considerazione del numero di persone in viaggio e quindi anche della quantità di bagaglio che dovremo trasportare.

 

Vuoi approfondire tutti i tantissimi vantaggi del noleggio a breve termine. Leggi qui.

Tutti i vantaggi del noleggio auto a breve termine.

Non solo flessibilità ma anche pronta consegna e test drive possono essere i vantaggi del noleggio a breve termine.

Il noleggio a breve termine non è solo la giusta soluzione per le tue vacanze. Ci sono latri diversi motivi per i quali scegliere il noleggio auto a breve termine come:

  • Ritardo nella consegna della tua nuova auto. Sia che tu abbiamo scelto il noleggio a lungo termine per il tuo nuovo mezzo o veicolo commerciale o che tu abbiamo scelto di acquistare il noleggio a breve termine può essere un’ottima soluzione per sopperire ai ritardi nella consegna della auto che si riscontrano in questo periodo.
  • Non rischiare danni o usura alla propria auto. Altro fattore da tenere in considerazione quando si valuta il noleggio a breve termine per le proprie vacanze è il vantaggio di “tutelare” la propria auto che magari per anzianità o caratteristiche verrebbe penalizzata da un lungo viaggio.
  • Test drive di lunga durata. Altro vantaggio di cui ci si può approfittare scegliendo il noleggio a breve termine per le vacanze è la possibilità di fare un test drive dell’auto che magari potenzialmente si avrà l’intenzione di noleggiare a lungo termine (o acquistare). Il nostro viaggi diventa un’ottima occasione per provare l’auto, testarla e capire se può essere quella adatta alle nostre esigenze di lunga durata. Se per esempio noleggiamo un SUV avremo modo di capire se una guida più rialzata fa al caso nostro rispetto alla guida più classica di una berlina o di una station wagon.
  • Meno burocrazia con il noleggio a breve termine. Scegliere il noleggio a breve termine un’operazione più snella rispetto al noleggio auto a lungo termine dove le clausole per accedere al credito sono più rigide e stringenti.
  • Pronta consegna: si un altro dei tanti vantaggi del noleggio a breve termine è la pronta consegna. Se avete urgenza e l’auto vi serve subito il noleggio a breve è la soluzione perfetta. La flotta di MelaRENTi società del gruppo che si occupa di breve termine ha a disposizione auto nuove e con pochi chilometri, dalla citycar al Suv, compresi i furgoni.

 

Ritardi nella consegna delle auto. Ecco perché. Leggi qui.

 

Cosa serve per noleggiare un’auto a breve termine?

Ecco cosa serve per il noleggio a breve termine, ma non solo.

Come anticipato per accedere al noleggio auto a breve termine sia per le proprie vacanze sia per altre esigenze come esigenze lavorative o la necessità per esempio di un’auto sostitutiva è necessario:

– carta di credito: per noleggiare un’auto a breve termine serve una carta di credito intestata al guidatore. Non son accettate carte prepagate tipo postpay.
L’importo del noleggio può essere pagato anche con una carta elettronica o con una carta intestata che sia diversa dal guidatore ma la carta di credito intestata al guidatore è comunque necessariamente obbligatoria al momento del ritiro della vettura sempre per il deposito cauzionale. Vi consigliamo di informarvi bene sui limiti di plafond della vostra carta in quanto il deposito sarà “congelato” per tutta la durata del noleggio e quindi concorrerà nelle spese delle vostre vacanze.

– patente di guida in corso di validità da almeno un anno. È importante controllare sempre la scadenza della propria patente prima di partire e se necessario organizzatevi per il possesso della patente internazionale se il vostro itinerario lo prevede.

– guida aggiuntiva. Nel contratto di noleggio a breve termine è sempre incluso un guidatore ma è possibile aggiungere una seconda guida che vi permetterà di alternarvi rispettando tutte le regole e garantirvi in questo modo le coperture assicurativa.

 

Ti serve un’auto a breve termine per le tue vacanze o una a noleggio a lungo termine?

Contattaci senza impegno.
Risponderemo alle tue esigenze immediate con le auto della nostra flotta di MelaRENTi e ti affiancheremo nella scelta della tua nuova auto a noleggio lungo termine con i nostri consulenti di EUREKAR Italia.

 

 

 

Diventa partner

Assistenza clienti

DOVE SIAMO

Via Badone, 52 – 22100 (CO)
Zona Camerlata