Noleggio a lungo termine per tassisti e NCC.

 

Ora finalmente, grazie alla circolare della Direzione generale della Motorizzazione dal 3 aprile 2023 il noleggio a lungo termine per tassisti e NCC. Vediamo insieme tutti i vantaggi.

 

 

#telospiegaeurekar

 

 

Noleggio a lungo termine per tassisti e NCC.
Perché scegliere il noleggio a lungo termine.
I vantaggi del noleggio a lungo termine per gli NCC e i tassisti non sono solo economici.

 

 

Noleggio a lungo termine per tassisti e NCC.

Come abbiamo anticipato finalmente anche i tassisti e gli NCC possono scegliere il noleggio a lungo termine per la loro attività.

 

Grazie alla nuova normativa gli imprenditori possono in questo modo liberarsi dall’obbligo dell’acquisto e da tutti gli oneri derivanti da esso.

Questo è quanto disposto dalla circolare della Direzione generale della Motorizzazione dal 3 aprile 2023 che di fatto abolisce quanto era stato disposto due anni fa del DL Semplificazione che ne vietava la possibilità.

La disposizione è stata fortemente sostenuta da Aniasa che evidenzia da sempre i benefici non solo economici per le categorie interessate ma anche benefici a livello ambientale in termine di emissioni e di sicurezza.

Se si voleva intraprendere l’attività di noleggio con conducente o di tassista infatti fino al 3 aprile 2023 era d’obbligo non solo sostenere i costi per la licenza ma anche per l’acquisto del mezzo. Ora grazie al noleggio lungo termine non sarà più così.

“E’ caduto finalmente – dice il presidente di ANIASA Alberto Viano  – un ostacolo all’innovazione e alla fruizione di forme di mobilità smart e sostenibili per un numero significativo di vetture che ogni giorno compiono centinaia di migliaia di chilometri sulle strade delle nostre città. Anche tassisti e NCC potranno così sperimentare sul campo l’efficacia del noleggio a lungo termine, sia in termini gestionali che economici. Apertura che, sebbene tardiva, lascia ben sperare anche per le altre categorie (ad esempio i veicoli con portata superiore a 60 quintali) cui il noleggio è ancora, anacronisticamente, precluso.”

noleggio a lungo termine di auto e furgoni

Perché scegliere il noleggio a lungo termine.

Ecco tutti i vantaggi per tassisti e NNC che scelgono il noleggio auto a lungo termine.

 

La possibilità di scegliere il noleggio a lungo termine per i tassisti e gli NCC è senza dubbio un grande vantaggio per queste categorie, in primis da un punto di vista economico e gestionale.

Come abbiamo ampiamente già trattato il noleggio a lungo termine è una formula di mobilità alternativa all’acquisto e al leasing a cui possono accedere ovviamente i liberi professionisti e le aziende ma anche i privati.

Tanti sono i vantaggi dello scegliere il noleggio a lungo termine per i tassisti e gli NCC (noleggio con conducente) che, come tutti coloro che scelgono questa forma di mobilità, possono garantirsi un mezzo con costi predeterminati e fissi per tutta la durata del noleggio con tutta una serie di servizi inclusi nel canone di noleggio all inclusive mensile.

Questi vantaggi sono di natura economica ma anche gestionale. Nel canone all inclusive sono infatti compresi:
– immatricolazione
– manutenzione ordinaria e straordinaria
– assistenza legale
– copertura assicurativa RC, furto, incendio e Kasko
– gestione pagamento bollo auto
– consulente dedicato
– soccorso stradale 24/7
– pneumatici invernali
– auto sostitutiva

A conti fatti quindi vantaggi notevoli a cui vanno aggiunti:
– nessuna svalutazione del mezzo
– nessuna immobilizzazione di capitale in quanto il noleggio a lungo termine è zero anticipo

Nell’economia totale la gestione delle proprie auto con il noleggio a lungo termine porta risparmi superiori al 20% rispetto allo scegliere l’acquisto della vettura.

 

 

I vantaggi del noleggio a lungo termine per tassisti e NCC non sono solo economici.

Il noleggio a lungo termine si porta dietro anche vantaggi ambientali e in termini di sicurezza.

 

Vantaggi economici e gestionali quindi di sicuro valore quelli del noleggio a lungo termine per tassisti e NCC ma non solo.
Se consideriamo che sono oltre 25mila i veicoli ipoteticamente interessati da questa nuova possibilità e che per esempio quasi il 20% dei taxi in circolazione ha oltre dieci anni va da sé che un ulteriore vantaggio è quello a livello di emissioni.

La durata media di un noleggio a lungo termine è infatti di 48 mesi, parliamo quindi di vetture circolanti sempre moderne e sostenibili con una conseguente modernizzazione del parco auto e conseguente riduzione delle emissioni inquinanti, con la ampia possibilità di vetture green (total electric o ibride) da scegliere al noleggio a lungo termine. E’ possibile scegliere per il proprio noleggio a lungo termine tutti i marchi e i modelli presenti sul mercato anche in pronta consegna o a stock in arrivo.

Pronta consegna o stock? Leggi qui per capire l’esatta differenza fra le due possibilità.

 

Non solo vantaggi in termini di rispetto dell’ambiente ma anche di sicurezza. Le vetture nuove e moderne sono all’avanguardia in termini di tecnologia a favore della sicurezza con i nuovi sistemi ADAS.

Leggi qui come i nuovi sistemi di sicurezza a servizio delle auto migliori notevolmente la sicurezza della tua circolazione.

Tanti e diversi quindi i vantaggi di questa apertura alla quale auspichiamo segua anche  un’apertura per altre categoria come quella dei veicoli con portata superiore a 60 quintali per i quali ad oggi il noleggio a lungo termine non è ancora possibile.

 

Sei un tassista o un NCC? Cerchi l’auto perfetta per la tua attività?

Contattaci e sceglieremo insieme il modo migliore per muoverti! 

Scegli di noleggiare. Affidati a EUREKAR.