Hai appena preso la patente e stai cercando l’auto più adatta a te? Ti spaventano i costi di assicurazione? Non hai un anticipo da dare? Vuoi viaggiare tranquillo senza pensieri?

La soluzione giusta per te è il noleggio a lungo termine per neopatentati. Come bene sai, le auto che possono essere guidate da un neopatentato devono rispondere a particolari requisiti e questo può essere molto limitante nella scelta.

Con il noleggio a lungo termine per neopatentati avrai il veicolo conforme alle normative, risparmierai il grosso investimento iniziale necessario per comprare un’auto, avrai tutte le garanzie a tuo favore e non sarai soggetto a svalutazioni nel corso del tempo.

Come funziona il noleggio auto a lungo termine per neopatentati?

Il noleggio a lungo termine è un contratto che ti consente di guidare l’auto da te scelta per un periodo che va dai 24 ai 60 mesi a fronte del pagamento di un canone mensile all-inclusive di tutti i servizi e le garanzie connesse alla guida di un’auto quali:

  • assicurazione Rc, Furto/incendio e Kasko
  • assicurazione PAI
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • immatricolazione
  • assistenza stradale 7/24
  • pneumatici invernali
  • auto sostitutiva

 

Perché scegliere il noleggio a lungo termine per neopatentati?

Scegliere il noleggio a lungo termine per i neopatentati ti permette di avere una tranquillità all-inclusive.  Evitare l’investimento di importanti capitali iniziali necessari per comprare un’auto e pagherai invece una quota mensile fissa e senza sorprese per tutta la durata del contratto.

Saprai da subito quanto spenderai evitando così brutte sorprese per il tuo budget familiare. In più non sarai costretto a fare un investimento a lungo termine sulla base di esigenze che andranno a cambiare ma piuttosto cambiare l’auto e prenderne una con maggiore potenza alla scadenza del noleggio a lungo termine.

Ma quali sono i limiti per i neopatentati?

Come stabilisce la legge del 2011 chi ha appena preso la patente può guidare solo auto con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 KW/t e con una potenza che può essere al massimo di 70KW (96CV). Il mancato rispetto di queste regole prevede sanzioni importanti che può arrivare fino alla sospensione della patente di guida dai 2 agli 8 mesi.

Ma la normativa chi definisce neopatentati?


I neopatentati sono tutti coloro che, da meno di tre anni,  hanno conseguito una patente A2, A,
B1 e B. Le conseguenti limitazioni sono:

– limite di velocità: i neopatentati non possono superare i 100km/h in autostrada e i 90km/h lungo le strade extraurbane. Questo limite vale per tre anni dal conseguimento della patente.
– limiti di potenza:
i neopatentati, per il primo anno di patente, potranno guidare solo veicoli con potenza minore o uguale a 70kw (95cv).
– limite alcolemico: per i minori di 21 anni e per chi ha conseguito la patente da meno di tre anni non può in alcun modo mettersi alle guida dopo aver bevuto alcool, mentre per chi ha la patente da più di tre anni il limite è pari a 0,5g/l.

Noleggio auto a lungo termine usata per neopatentati?

 

Posso scegliere anche un’auto a noleggio usata? Certo! Con il noleggio a lungo termine per neopatentati potrai anche scegliere di noleggiare un’auto usata.

L’usato proposto dai noleggiatori è sempre in condizioni ottime, pari al nuovo. Si tratta di veicoli di recente immatricolazione e sempre in condizioni ottimali e in uno stato di regolare manutenzione. In più potrai risparmiare sul canone di noleggio.

Sono un neopatentato. Come scelgo l’auto più adatta alle mie esigenze?

Al momento della scelta della tua nuova prima auto presa a noleggio a lungo termine dovrai considerare i limiti imposti dalla legge sopraelencati.

EUREKAR negli anni ha affiancato molto neopatentati nella scelta della loro prima auto.
Affidati con fiducia! Valuteremo insieme e controlleremo con te che la potenza del veicolo risponda agli standard richiesti sia nel caso in cui tu scelga di noleggiare un’auto nuova sia che tu scelga di noleggiare un’auto usata.

Contattaci senza impegno!