#laconoscenzafaladifferenza

Il noleggio a lungo termine funziona anche per auto di lusso.

Gennaio 17, 2024
noleggio lungo termine auto di lusso

Il noleggio a lungo termine funziona anche per auto di lusso.

 

Come sappiano il noleggio è una forma di mobilità che continua a crescere e funziona molto bene anche per le auto di lusso.  Anche il 2023 ha infatti registrato un incremento di immatricolazioni dedicate al noleggio che svolge da volano a favore della transizione energetica. A sceglierlo sono principalmente le aziende e i liberi professionisti ma crescono sempre di più anche i privati.

Leggi qui se vuoi conoscere tutti gli ultimi dati in materia di incremento del noleggio.

Tutte le auto si possono noleggiare a lungo termine. Dalla city car, alla berlina passando per il Suv fino all’auto di lusso. Ebbene si, il noleggio funziona molto bene anche per le vetture di fascia alta ed altissima. Ecco perché.

 

#telospiegaeurekar

 

Cosa si intende per auto di lusso?
Come funziona il noleggio a lungo termine di un’auto di lusso?
Perché noleggiare un’auto di lusso?
Chi può noleggiare un’auto di lusso?
Quanto costa noleggiare un’auto di lusso?

 

Cosa si intende per auto di lusso?

Quando si parla di auto di lusso bisogna anche considerare sempre l’aspetto fiscale.

Quando si parla di auto di lusso tutti pensiamo tutti a grosse auto di prezzo elevato e dotate di grande confort e tecnologia. Parliamo quindi di Porsche, Audi Q8, BMW serie 7, Maserati e via dicendo.
Questo è sicuramente vero ma una cosa è importante da ricordare. In termini fiscali, esiste una precisa definizione di che cosa sia un’automobile di lusso. La definizione di un’auto di lusso infatti non viene fatta in base alla marca dell’auto ma solo ed esclusivamente in merito alla potenza del motore, che si misura in Kilowatt. Le autovetture che hanno una potenza superiore a 185 KW, quindi quelle che oltrepassano la soglia dei 250 cavalli, entrano nel mirino del Fisco. E questo a prescindere se si tratti di berline, suv o fuoristrada.

Il noleggio a lungo termine di un’auto di lusso funziona esattamente come il noleggio di qualsiasi altra auto. Il cliente, sia esso privato o azienda, sottoscrive un contratto di noleggio che va dei 24 ai 60 mesi. A fronte del pagamento di un canone di noleggio mensile avrà l’opportunità di guidare l’auto dei suoi sogni. Sogno che è all inclusive, perché il canone di noleggio è comprensivo di tutto ciò che riguarda un’auto e quindi i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione rca, kasko, furto e incendio, gestione pagamento bollo, consulente dedicato ed a richiesta, gomme invernali e auto sostitutiva. Il tutto ad anticipo zero, anche se spesso per le vetture di elevato valore viene richiesto un anticipo o dei canoni a garanzia.


Perché noleggiare un’auto di lusso?

Noleggiare ti permette di guidare un’auto di lusso senza un ingente anticipo di denaro.

Se si sceglie di guidare un’auto di lusso, una vettura di prestigio, sicuramente il modo migliore per farlo è scegliere il noleggio a lungo termine. Ecco i principali motivi:
– la possibilità di guidare una vettura di alta gamma senza la necessità di disporre di una cifra importante per acquistarla.
– il costo della vettura viene diluito nel tempo
– zero rischi di svalutazione
– vettura sempre nuova. Con il noleggio a lungo termine ogni3/4 anni cambi vettura e ti assicuri la guida dell’ultimo modello
– i costi di manutenzione della vettura sono inclusi nel canone mensile
– totale personalizzazione. La vettura che sceglierai di noleggiare la puoi ordinare esattamente come desideri oppure scegliere la comodità di sceglierne una a stock o in pronta consegna.

 

Che differenza c’è fra auto in stock o in pronta consegna. Scoprilo qui.

 

Chi può noleggiare un’auto di lusso?

La garanzia di solvibilità è la principale richiesta per poter noleggiare un’auto di lusso.

Accedere al noleggio lungo termine di un’auto di alta gamma ha in linea di massima le stesse regole del noleggiare una vettura tipo city car o media. Sicuramente il requisito fondamentale per poter accedere al noleggio a lungo termine di un’auto di lusso è poter dimostrare e quindi garantire la capacità di onorare la spesa e quindi il pagamento del canone mensile. Sia per i provati che per le aziende al fine di verificare la solvibilità viene richiesta la presentazione della propria situazione reddituale e quindi 730 o unico insieme alle ultime buste paga nel caso di un privato, bilancio o modello unico per le aziende. Come anticipato spesso per le auto di lusso dal valore molto elevato è possibile che il noleggiatore chieda il versamento di un anticipo ed in alcuni casi anche di franchigie alte per quanto riguarda la parte assicurativa.

Ovviamente sono esclusi da poter noleggiare un’auto di lusso, a prescindere dalla capacità reddituale, i neopatentati che come stabilito dalla legge per il primo anno di patente non possono mettersi alla guida di vetture con potenza superiore a 55 kW/t (65 kW/t se sono auto elettriche o plug-in) e potenza massima superiore a 70 kW, a meno che risultino accompagnati da una persona di età non superiore a 65 anni e/o munita di patente di guida conseguita da almeno 10 anni.

 

Qui quello che c’è da sapere per noleggiare un’auto per neopatentati.


Quanto costa noleggiare un’auto di lusso?

Calcolare il costo del noleggio per un’auto, sia essa di lusso o meno, non è una cosa immediata.

Il canone di noleggio è un importo che dipende da diversi fattori: il tipo e quindi il valore dell’auto, la durata del noleggio, il chilometraggio previsto, le garanzie e i servizi richiesti e l’eventuale versamento di un anticipo.

Se paragoniamo il noleggio a lungo termine al noleggio a breve termine possiamo dire senz’altro che è più conveniente in termini monetaria ma questo è dovuto dalla profonda diversità fra i due tipo di noleggio.

 

Per dare una cifra indicativa sicuramente il noleggio di un’auto di lusso passo gli 800/1.000 euro al mese arrivando a cifre anche molto più alte in caso di vetture particolarmente lussuose e di valore.

Altro aspetto da considerare è che le auto di lusso essendo quasi esclusivamente con elevate motorizzazioni queste sono soggette al pagamento del superbollo che è carico dell’utilizzatore e non è incluso nel canone ma pagato direttamente del noleggiatore e rifatturato al cliente.

Vuoi conoscere tutte le differenze fra noleggio auto a lungo termine noleggio auto a breve termine. Leggi qui.

 

Noi di EUREKAR lavorando con i principali noleggiatori del mercato siamo in grado di garantire ottimi canoni di noleggio anche per auto di lusso che in molti casi riusciamo avere anche in pronta consegna.

 

Se sei alla ricerca di un’auto di livello per te o la tua azienda contattaci senza impegno e troveremo insieme l’auto dei tuoi sogni.

 

commerciale@eurekaritalia.it

Tel 031/41.22.163

Form contatti qui: CONTATTACI

Diventa partner

Assistenza clienti

DOVE SIAMO

Via Badone, 52 – 22100 (CO)
Zona Camerlata