Noleggio a lungo termine e innovazione tecnologica.

Noleggio a lungo termine e innovazione tecnologica.

 

Il tradizionale modo di muoversi ha ormai ceduto il passo a soluzione avanzate che hanno cambiato e migliorato radicalmente la mobilità delle aziende e dei privati. Noleggio a lungo termine e innovazione tecnologica camminano insieme. Il noleggio permette infatti di accedere a soluzioni avanzate che permettono una migliore efficienza operativa, una migliore esperienza di guida e un miglioramento dal punto di vista gestionale.

 

#telospiegaeurekar

 

Come funziona il noleggio auto a lungo termine?
Il noleggio auto a lungo termine e l’innovazione tecnologica.
Perché conviene noleggiare a lungo termine un’auto elettrica?
La sostenibilità del noleggio a lungo termine.

 

Come funziona il noleggio auto a lungo termine?

Il nuovo modo di muoversi in auto di tutti, sia privati che aziende.

Il noleggio a lungo termine rappresenta il nuovo modo di muoversi sia per le aziende che per i privati.  Con il noleggio auto a lungo termine si ha la possibilità di guidare un veicolo nuovo per un periodo che va da 24 a 60 mesi pagando un canone mensile allinclusive. Il noleggio a lungo termine è particolarmente conveniente per le aziende e per i liberi professionisti grazie ai numerosi vantaggi fiscali e per tutti coloro che vogliono guidare un’auto nuova senza impegnarsi nell’acquisto.

Acquisto che comporta un anticipo di denaro, il rischio di imprevisti – come necessità di una manutenzione straordinaria – e la spada di damocle della svalutazione del proprio mezzo.
Con il noleggio auto a lungo termine tutto questo non avviene. Non vi la necessità di un anticipo e l’esperienza è zero imprevisti. Il canone è personalizzabile secondo le esigenze specifiche di ciascuno è ed allinclusive di tutto ciò che concerne il mezzo, sia un’auto o un veicolo commerciale e quindi:
– manutenzione orinaria e straordinaria

  • Assicurazione conducente, Rc, Kasko ed incendio e furto
  • Assistenza stradale
  • Gestione del pagamento del bollo
  • Consulente dedicato
  • Pneumatici invernali
  • Auto sostitutiva

 

Dal punto di vista economico è chiaro come il noleggio lungo termine offra importanti vantaggi finanziari rispetto all’acquisto o al leasing con costi più accessibili e nessuna preoccupazione di spese impreviste.

 

Il noleggio a lungo termine è anche senza anticipo. Ecco qui tutti i vantaggi.

 

I veicoli noleggiabili sono tutti quelli presenti sul mercato. Noi di EUREKAR lavoriamo con i principali noleggiatori e siamo quindi in grado di proporvi la totalità dell’offerta ivi comprese le auto elettriche ed i veicoli commerciali elettrici.
E con MelaRENTi, società del gruppo che si occupa di noleggio a breve termine, siamo in grado di fornirmi anche veicoli per noleggio giornalieri e mensili.

Se vuoi conoscere tutto sul noleggio a breve termine leggi qui il nostro articolo.

 

Il noleggio a lungo termine e innovazione tecnologica.

Come lo sviluppo tecnologico abbiamo influenzato anche il noleggio a lungo termine.

La tecnologia sta avendo sulla nostra vita un impatto importante sotto tutti i punti di vista. Non da meno sta accadendo nell’ambito della mobilità dove il noleggio a lungo termine sta rendendo il nostro modo di spostarci sempre più sostenibile, conveniente e performante.

La digitalizzazione dei processi e il noleggio auto.

Sicuramente un aspetto del noleggio a lungo termine che ha portato un vantaggio per i clienti che lo hanno scelto è la digitalizzazione dei processi. Le procedure per accedere al noleggio sono sempre più semplici e veloci e quindi accessibili a tutti. Per esempio, per avere una quotazione per la tua nuova auto ti sarà sufficiente una telefonata con un nostro consulente che poi ti invierà il tutto via mail senza l’obbligo di appuntamenti di persona, che restano ovviamente possibili se si vuole.
La stessa cosa vale per tutte le pratiche gestionali e di manutenzione dell’auto. La richiesta di un tagliando o la consultazione dei documenti può avvenire comodamente tramite mail o telefono in modo veloce e pratico. Inoltre la maggior parte dei noleggiatori offre dashboard dedicate ai propri clienti con un proprio profilo personale in modo da gestire tutto nell’ottica della massima visione tecnologica.

I trend tecnologici che rendono il noleggio a lungo termine di auto elettriche vantaggioso.

Come abbiamo anticipato la mobilità elettrica è un settore in forte espansione e forte crescita tecnologica. La popolarità delle auto elettriche ed ibride plugin sta crescendo in modo costante. Queste infatti sono sempre più richieste grazie alla loro promessa di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente e tutti i principali noleggiatori stanno investendo in questa ottica offrendo una sempre più ampia gamma di veicoli.

Rispetto dell’ambiente, tecnologia, connettività sono solo alcune dei vantaggi di noleggiare a lungo termine un’auto green.

Quando parliamo di tecnologia della mobilità elettrica parliamo di caratteristiche che sembravano tanto lontano da noi ma che invece oggi sono presenti e accessibili per chi scegli questo tipo di vetture.

Parliamo di:
– sempre maggiore connettività che permette ai driver di interagire con l’auto in modo veloce ed intuitivo.
– guida autonoma che migliora l’esperienza e la sicurezza alla guida favorendo chi percorre tanta strada e scegli di guidare con la formula del noleggio a lungo termine
– telematica e quindi raccolta dei dati in tempo reale dall’auto che permette di conoscere lo stato della stessa, avere analisi e informazioni su chilometri percorsi e gestire con tempestività e sicurezza gli eventuali sinistri.

 

Perché conviene noleggiare un’auto elettrica?

Convenienza, tecnologia e rispetto dell’ambienti sono alcuni dei vantaggi di guidare un’auto elettrica.

Il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica conviene. Attraverso il noleggio auto a lungo termine si ha infatti la possibilità di guidare un’auto elettrica di ultima generazione senza dover affrontare gli ingenti costi di acquisto.

EUREKAR, grazie alla collaborazione con i maggior noleggiatori, ti permette di scegliere fra un’ampia scelta di veicoli green e quindi ibridi plugin e total electric. I vantaggi in termini di tecnologia e di risparmio saranno tanti. Ed ora grazie anche il sempre maggior numero di infrastrutture di ricarica l’autonomia del tuo veicolo elettrico di ultima generazione sarà garantita e questo di permetterà di percorrere tutta la strada che desideri rispettando l’ambiente in un’ottica green oriented.

 

Noleggiare un furgone elettrico conviene. Scopri perché.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi di noleggiare uno scooter elettrico. Leggi qui.

 

La sostenibilità del noleggio auto a lungo termine.

Non solo ecologica ma anche finanziaria la sostenibilità del noleggio auto lungo termine di veicoli elettrici.

Lo sappiamo un pò tutti. Il noleggio a lungo termine rappresenta con soluzione più conveniente ed efficace per aziende e privati di passare all’elettrico. Questo senza dover affrontare ingenti spese di acquisto iniziali che ancora oggi è un aspetto che frena molto nel passaggio alla mobilità elettrica.
Inoltre i consulenti EUREKAR sono professionisti in grado di orientare il cliente sul mezzo elettrico, sia un auto od un veicolo commerciale, più adatto alle esigenze aziendali, sia in termini di utilizzo che in termini di budget.

Fortunatamente l’Italia si sta attrezzando per affrontare “la grande transizione ecologia” che volenti e nolenti avverrà. Molti sono infatti gli interventi in atto in vista dello stop ai motori termici del 2035.

Fra queste per esempio, grazie alla tecnologia DWPT (Dynamic Wireless Power Transfer) potremo addirittura possibile ricaricare i nostri veicoli elettrici mentre circoliamo per strada. Il primo tratto in Italia a vedere la sperimentazione di questa tecnologia sarà nel 2024 un tratto della Brebemi, l’autostrada A35 che collega Brescia, Bergamo e Milano.

Ovviamente, continua l’aumento progressivo e costante delle infrastrutture di ricarica. Per i privati segnaliamo l’estensione del bonus colonnine esteso anche per il bienni 23-24 che mira a sostenere l’installazione di infrastrutture di ricarica casalinghe. Qui un approfondimento.

Stai pensando di passare all’elettrico? Contattaci e ti aiuteremo a trovare il mezzo migliore per te. E grazie alla partnership con GEWISS con noi avrai anche un fornitore per la tua infrastruttura di ricarica affidabile e sicuro.

Scrivici tramite il nostro form qui, oppure manda una mail a: commerciale@eurekaritalia.it o chiama lo 031/41.22.163

 

 

Articoli Recenti

Il COMO è in Serie A!

Il COMO è in Serie A   𝐂𝐢 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐜𝐫𝐞𝐝𝐮𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐥𝐨 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨.  E crederci vuol dire

Read More »