Le 6 regole di galateo in auto.

 

Nella prima parte dell’articolo (leggi qui) abbiamo visto insieme le prime 3 delle 6 regole del galateo da seguire quando si è in auto.

Seguiamo le indicazioni del conducente.

Un’altra delle 6 regole del galateo da seguire in auto è rispettare le volontà del conducente.

Altra regola del galateo in auto che è bene seguire è quella di attenersi sempre alle indicazioni date dal conducente. E’ bene sempre infatti stabilire delle regole di viaggio quali soste o comportamenti da tenere in auto. E’ molto importante infatti sempre avere la massima concentrazione alla guida evitando per esempio di tenere la musica troppo alta o farsi deconcentrare da continue domande o da un tono di voce all’interno dell’abitacolo troppo alto.

 

Assolutamente vietato fumare in macchina.

Non solo per salute ma anche per educazione fra le 6 regole di galateo in auto c’è quella che vieta assolutamente di fumare.

 

Tralasciando il danno alla salute che provoca il fumo e quindi la logica e il buon senso che non dovrebbero farcelo fare, fumare in macchina (neanche se siamo il proprietario dell’auto)  non è assolutamente una buona abitudine. I passeggeri che saliranno con noi potrebbero essere infastiditi dall’odore del fumo.

Oltre a non fumare, altra regole del galateo in auto da seguire è quella di non mangiare durante i brevi viaggi e durante i lunghi viaggi è una delle regole da stabilire prima della partenza.

Non per ultimo è una buona regola di galateo non gettare assolutamente carte e mozziconi fuori dal finestrino.

 

Di cosa parliamo in auto?

Di cosa parlare e di cosa non parlare durante i nostri viaggio in auto.

Sicuramente quello da non fare è parlare delle persone assenti. Questa è una regola di galateo da seguire non solo in auto. Così come non è educato incentrare la conversazione su se stessi. L’ideale è conversare di temi di carattere ed interesse generale evitando discussioni che potrebbero degenerare in liti, mantenendo sempre un tono di voce pacato e calmo.

 

 

Ecco le 6 regole di galateo da seguire in auto. Tante cose le conoscevamo già, altre forse meno scontate alla quali magari pensiamo di meno, tutte seguono una logica di bon ton. Rinfrescarsi la memoria ed assicurarsi una buona educazione sono cose che possono essere fondamentali quando siamo alla guida.

Noi vi auguriamo sempre ottimi viaggi nel massimo dell’educazione e della sicurezza.

 

#sceglidinoleggiare