Il cambio di scenario degli ultimi due anni ha notevolmente mutato il modo di muoversi e di lavorare delle aziende. Il boom degli e-commerce ha infatti portato un incremento notevole dei veicoli commerciali in circolazione che sempre più aziende scelgono di prendere con la formula del noleggio a lungo termine.
Scegliere di noleggiare i veicoli commerciali per la propria azienda e la propria attività lavorativa è infatti una soluzione comoda e vantaggiosa. I numerosi vantaggi del noleggio come quelli fiscali, la flessibilità e la certezza della spesa portano l’azienda a scegliere il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali.
Ecco i 5 motivi per i quali ad un’azienda il noleggio lungo termine di veicoli commerciali conviene.

 

Flessibilità e mezzi sempre nuovi con noleggio a lungo termine.

Canone fisso all inclusive per il noleggio del tuo furgone.

Vantaggi fiscali: il noleggio a lungo termine è la soluzione migliore per un’azienda.

I vantaggi gestionali con il noleggio a lungo termine di mezzi aziendali.

Noleggiare i propri veicoli commerciali conviene anche dal punto di vista economico.

 

noleggio lungo termine furgoni
noleggio lungo termine veicoli commerciali

Flessibilità e mezzi sempre nuovi con noleggio a lungo termine.

Noleggia il tuo furgone nuovo e secondo le tue reali esigenze di lavoro.

 

Il primo dei 5 motivi per i quali un’azienda deve scegliere il noleggio a lungo termine per i suoi veicoli commerciali è la flessibilità. La possibilità di scegliere sia la durata che il chilometraggio più adatto alle proprie esigenze di business è uno dei primi aspetti del noleggio a lungo termine che convince l’azienda. Inoltre i mezzi presi a noleggio lungo termine sono tutti mezzi nuovi; stop quindi a mezzi acquistati da ammortizzare e sovra chilometrati con il conseguente aumento di costi di manutenzione.

 

Canone fisso all inclusive per il noleggio del tuo furgone.

Tutti i vantaggi e le spese in un unico canone fisso zero sorprese.

Il secondo dei tanti vantaggi che un’azienda ha quando sceglie di noleggiare i propri mezzi aziendali è la certezza della spesa. Il canone fisso mensile all inclusive infatti è comprensivo di tutto e senza spese extra. Nel canone mensile si hanno incluse tutte le seguenti voci:

  • manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo
  • assicurazione RC, furto, incendio e KASKO
  • assicurazione conducente
  • soccorso stradale 24/7
  • pneumatici invernali

 

Servizio quindi zero sorprese sicuramente molto proficuo per l’azienda per tutti gli aspetti citati. La manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa per esempio è un grande vantaggio per dei mezzi commerciali che percorrono molti chilometri e che sono quindi maggiormente esposti all’usura nel tempo. Permette infatti di avere il furgone sempre nelle migliori condizioni manutentive e lavorare in tutta sicurezza.

 

Vantaggi fiscali: il noleggio a lungo termine è la soluzione migliore per un’azienda.

Deducibilità e detraibilità per le spese di noleggio dei propri mezzi aziendali.

 

Per tutti i motivi fino ad ora elencati il noleggio lungo termine, anche senza anticipo, di veicoli commerciali conviene alle aziende.
A questi vanno aggiunti i grandi vantaggi a livello fiscale.

Le spese fiscali infatti sostenute dall’azienda sono deducibili nella misura del 100% dell’ammontare così come le spese se queste sono relative a:

–  autocarri e veicoli ad uso speciale il cui utilizzo è legato allo svolgimento dell’attività d’impresa: i veicoli a deducibilità totale sono gli autocarri, i trattori, gli autoveicoli per trasporti specifici ed a uso speciale, gli autotreni, gli autoarticolati e gli autosnodati.
i veicoli il cui uso è destinato in modo esclusivo a livello strumentale nello svolgimento dell’attività dell’impresa: in questa categoria rientrano tutti i veicoli senza i quali non potrebbe essere svolta e neanche configurata l’attività dell’impresa.
– i veicoli il cui uso è destinato ad essere pubblico: rientrano in questa categoria per esempio i taxi.

Quando parliamo invece di arti e professioni per le auto tenute a disposizione e per le auto concesse in uso promiscuo senza riaddebito in busta paga la normativa regola che l’iva relativa al noleggio può essere portata in detrazione della misura del 40%.

Quando parliamo invece di agenti e rappresentanti la detrazione iva è possibile in misura all’uso fatto dei veicoli rispetto allo svolgimento dell’attività di impresa stessa, mentre per la parte relativa all’uso provato non è prevista nessuna detrazione.

 

I vantaggi gestionali con il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali.

Il noleggio lungo termine di veicoli commerciali conviene all’azienda. Meno oneri e burocrazia.

La gestione dei propri mezzi è per un’azienda un elemento chiave nell’ottimizzazione del proprio business.
L’azienda che sceglie di noleggiare con EUREKAR Italia i propri mezzi aziendali avrà il vantaggio di budgettizzare i costi del suo parco veicoli e si andrà a liberare da tutti gli oneri burocratici e gestionali avendo così più tempo per concentrarsi sul suo business.
I vantaggi e i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti sono:

esperienza: una consulenza a 360° grazie all’expertise pluriennale nella gestione di flotte aziendali
bechmarking: una costante attività di studio e confronto porta un sempre alla migliore ottimizzazione della flotta
gestione del parco mezzi in modo operativo
car policy: creiamo e aggiorniamo la car policy sia dal punto normativo che automobilistico
TCO – con il calcolo del Total cost of Ownership (costo totale di proprietà) andiamo a definire il costo globale di ogni singolo mezzo

 

Noleggiare i propri veicoli commerciali conviene anche dal punto di vista economico.

Scontistiche maggiori e zero svalutazione quando si sceglie il noleggio a lungo termine.

Abbiamo visto quindi quanti siano i vantaggi per un’azienda che sceglie il noleggio a lungo termine per i mezzi aziendali e commerciali. A tutti questi aggiungiamo un vantaggio non da poco che è il risparmio dal punto di vista economico. Con il noleggio a lungo termine infatti il cliente riesce a godere delle economie di massa dei noleggiatori che hanno condizioni di sconto migliori. Le condizioni di scontistica sono infatti definite in modo diretto con le fabbriche e non con i singoli concessionari.
Inoltre altro importante aspetto spesso sottovalutato è l’assenza di svalutazione del veicolo commerciali che porta il valore di un mezzo acquistato a scende vertiginosamente con il tempo. Questo aspetto è invisibile quando si decide di acquistare un veicolo commerciale ma ben visibile quando si cerca di rivenderlo dopo qualche anno.

Con il noleggio a lungo termine invece il mezzo verrà restituito dal cliente a termine del contratto con la possibilità di scegliere il noleggio di un nuovo mezzo con caratteristiche e peculiarità magari diverse e strettamente correlate alle reali esigenza del periodo.

Passa anche tu al contratto di noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali per la tua azienda. Contattaci senza impegno, i nostri consulenti commerciali sapranno darti tutte le informazioni utili e le soluzioni di mobilità per migliorare il business della tua azienda offrendoti vantaggiose offerte di noleggio.

 

#sceglidinoleggiare