#laconoscenzafaladifferenza

Il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale.

Marzo 13, 2023

 

Il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale.

 

Sono sempre di più ormai le aziende che scelgono il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale. Il mercato lo conferma, il noleggio a lungo termine continua a crescere ed è sempre di più la scelta favorita sia dalle aziende per la loro mobilità aziendale, sia dai privati.

Ma è soprattutto lato aziende che il noleggio a lungo termine esprime il suo massimo vantaggio. Questo grazie ai numerosi vantaggi fiscali tra cui la completa deducibilità del canone di noleggio dei veicoli commerciali.

 

Ecco tutto quello che devi sapere.

 

#telospiegaeurekar

 

Cosa vuol dire avere una flotta aziendale per un’azienda?

Quali sono i vantaggi di noleggiare a lungo termine le auto della flotta aziendale?

Perché le aziende scelgono sempre di più il noleggio a lungo termine per i loro veicoli?

Noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali per la tua flotta aziendale.

La migliore gestione per la flotta aziendale.

 

Cosa vuol dire avere una flotta aziendale per un’azienda?

Per la gestione dei mezzi dell’azienda scegli il noleggio lungo termine.

 Quando un’azienda ha più di un’auto da gestire possiamo parlare di flotta aziendale. Il numero ovviamente varia a seconda delle esigenze dell’azienda stessa e può riguarda due auto come diverse centinaia.

La flotta aziendale è quindi l’insieme di mezzi che un’azienda mette a disposizione dei suoi dipendenti per lo svolgimento del loro lavoro. I veicoli in flotta possono essere auto utilizzate il trasporto o lo spostamento di persone, oppure veicoli commerciali utilizzati per lo spostamento o il trasporto di merci e persone.

 

 

Noleggio a lungo termine dei veicoli commerciali per la flotta aziendale.

Anche nel 2022 i dati relativi al noleggio sono cresciuti.

 

Il noleggio a lungo termine continua a crescere. Lo dicono i dati e noi del settore viviamo giorno per giorno questa crescita. Crescita che è stata esponenziale soprattutto per i veicoli commerciali che nel 2022 ha registrato un incremento del 15% delle immatricolazioni.
Questo a dimostrazione della grande flessibilità ed adattabilità del noleggio a lungo termine per i mezzi commerciali che lo rende potenzialmente utile e valido per tutte le aziende.

Il perché di questa crescita è facilmente spiegabile. Con il noleggio a lungo termine l’azienda ha la possibilità di avere una flotta sempre nuova e in ottimo stato di manutenzione con l’ulteriore vantaggio della gestione operativa, fiscale e normativa da parte nostra.

Questo vuol dire che l’azienda che sceglie il noleggio a lungo termine dei sui veicoli commerciali con noi potrà guidare i propri veicoli a fronte del pagamento di un canone mensile all inclusive di tutto ciò che riguarda il mezzo e la nostra consulenza operativa, fiscale e normativa per un servizio a 360° gradi zero pensieri. Il tutto senza anticipo di denaro o investimenti iniziali.

Qui tutti i dati di crescita del noleggio lungo termine del 2022.

 

Perché le aziende scelgono sempre di più il noleggio a lungo termine per i loro veicoli?

Il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale porta vantaggi economici e fiscali all’azienda.

Uno dei primi importanti vantaggi dello scegliere il noleggio a lungo termine per i mezzi della propria flotta aziendale è di tipo economico.

Spesso infatti nelle aziende la corretta gestione del parco auto, quando questo è di mezzi in proprietà – non è fatto in modo puntuale ed attento per mancanza di tempo e di risorse. Questo porta a sprechi di denaro sia per quanto riguarda i mezzi sia per quando riguarda le risorse che devono essere dedicate a questa gestione.
Tutto ciò, con il noleggio a lungo termine non avviene e il costo del parco auto per l’azienda è rappresentato solo dalla somma dei pagamenti dei canoni di noleggio.

Con il noleggio infatti è possibile a fronte del pagamento di un canone mensile all inclusive. Ma cosa vuol dire all inclusive?

Vuol dire che nel canone di noleggio mensile che l’azienda andrà a pagare la stessa avrà per ogni singolo messo:

  • la manutenzione sia ordinaria che straordinaria del mezzo
  • l’assicurazione RC, furto, incendio e KASKO
  • l’assicurazione conducente
  • il soccorso stradale 24/7
  • pneumatici invernali e la loro gestione
  • la gestione del bollo auto
  • l’auto sostitutiva
  • la consulenza fiscale, operativa e normativa di EUREKAR Italia

L’esigenza di rinnovare la flotta ed avere quindi un parco auto nuovo in linea anche con le tendenze green si fa sempre più sentire.  Con il noleggio a lungo termine i mezzi sono rinnovati ogni 3 o 4 anni il che permette di avere non solo mezzi sempre affidabili ma all’avanguardia dal punto di vista delle emissioni inquinanti. Non solo mezzi elettrici e ibridi ma comunque anche mezzi termici dalle ridotte emissioni inquinanti che garantiranno una tutela dell’ambiente e ovviamente anche il proprio business senza blocchi dovuti a limitazione della circolazione.

 

Leggi qui per tutto quello che riguarda l’area B di Milano.

 

Quali sono i vantaggi fiscali per un’azienda di noleggiare a lungo termine le auto della flotta?

Il noleggio a lungo termine per la flotta aziendale porta con se la possibilità di deducibilità e detraibilità delle spese di noleggio dei mezzi aziendali.

 

Come anticipato uno dei primi vantaggi del noleggio a lungo termine di un mezzo commerciale per un’azienda è quello da punto di vista fiscale.

Di seguito vi riportiamo una pratica e chiara tabella a cui poter fare riferimento.

testo fiscalità auto aziende

 

 

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine di veicoli commerciali per un’azienda.

 

La migliore gestione per la flotta aziendale.

Per la gestione della tua flotta aziendale scegli il noleggio a lungo termine di EUREKAR Italia.

A tutti i vantaggi esposti dobbiamo assolutamente aggiungere la consulenza fiscale, normativa e operativa che chi sceglie di noleggiare con noi ha da parte nostra.
Una puntuale e capace gestione di una flotta aziendale è sicuramente in elemento fondamentale nella gestione del business per un’azienda.
Chi sceglie di noleggiare con EUREKAR Italia i veicoli per la propria azienda sceglierà di budgettizzare le spese del suo parco auto liberandosi nello stesso tempo di tutti gli oneri burocratici e gestionali ed essa legati ed avrà il vantaggio di concentrarsi sul proprio business.

Cosa mettiamo a disposizione dei nostri clienti del noleggio auto a lungo termine:
– la nostra esperienza e consulenza a 360°nel settore automotive e nella gestione di parchi auto
– un’attività costante e puntuale di benchmarking attraverso un confronto costante dei costi nell’ottica della migliore ottimizzazione dei veicoli in flotta
– la gestione operativa del parco auto
– la gestione della car policy sia dal punto di vista normativo che operativo
– il calcolo del TCO Total cost of Ownership che è il costo totale di proprietà che andremo a definire per ogni mezzo.

 

Sei un’azienda e vuoi una consulenza completa sulla gestione del tuo parco auto.

Contattaci, risparmierai tempo e denaro!

SCEGLIdiNOLEGGIARE!

Diventa partner

Assistenza clienti

DOVE SIAMO

Via Badone, 52 – 22100 (CO)
Zona Camerlata