Il noleggio a lungo termine continua a crescere.

Il noleggio a lungo termine continua a crescere. Il cambiamento è in atto.

 

I dati ce lo confermano. Il noleggio a lungo termine continua a crescere. Sono principalmente le aziende che scelgono questa formula di mobilità all inclusive zero pensieri e che, grazie al noleggio, stanno dando un grandissimo contributo alla transizione energetica. Tantissime infatti le aziende (ma non solo) che scelgono di noleggiare veicoli elettrici o ibridi, siano essi auto o veicoli commerciali. Il cambiamento è in atto.

 

#telospiegaeurekar

 

Il noleggio a lungo termine conviene e continua a crescere.
Noleggio a lungo termine di auto zero emissioni.
Noleggio a lungo termine: cosa dicono i fleet manager?

 

 

Il noleggio a lungo termine conviene e cresce.

Il noleggio a lungo termine è sempre più diffuso e scelto sia da privati che da aziende.

Il noleggio auto a lungo termine conviene e continua a crescere ed è sempre di più volano a favore della transizione energetica.
I dati ci dicono che nei primi mesi di quest’anno il settore ha avuto una crescita del +47% delle immatricolazioni con numero di auto circolanti che supera 1 milione e 300mila veicoli raggiungendo in questo modo il 25% del totale immatricolazioni registrate in Italia.

La crescita riguarda non solo il canale btb e quindi le aziende ma anche i privati sia con che senza partita iva. Privati, che però spesso, non sono ancora in grado di valutare al meglio il servizio di noleggio auto a lungo termine e le proposte che gli vengono fatte. La conoscenza di questa valida forma di mobilità è per alcuni ancora poco chiara, ma che in un momento instabile come quello che stiamo vivendo può essere la soluzione migliore per affrontare un investimento relativamente breve e non legarsi quindi a lunghi finanziamenti ed a anticipi di denaro importanti (come avviene spesso nel caso dell’acquisto di una nuova auto).
Mai come in questi casi un consulente onesto e chiaro è fondamentale per guidare il cliente attraverso la migliore valutazione e scelta della sua auto.

 

Non fidarti dei canoni di noleggio troppo bassi. Ecco perché. Leggi qui.

 

Noleggio a lungo termine di auto a zero emissioni.

Il noleggio sta ricoprendo un ruolo chiave nella diffusione di veicoli a zero o basse amissioni.

I dati lo confermano. Il noleggio di auto e veicoli commerciali a lungo termine traina le immatricolazioni con particolare influenza sulle immatricolazioni di auto elettriche, ibride ed ibride plug-in. Ad oggi scegliere di favorire la transizione ecologica attraverso il noleggio a lungo termine di un’auto green è la scelta migliore sia in termini di costi che di prospettive tecnologiche.
Comprare oggi un’auto la cui tecnologia è in costante avanzare potrebbe voler dire ritrovarsi con un’auto di poco valore quando si penserà di rivenderla. Aspetto, quello della svalutazione, che non riguarda chi sceglie il noleggio lungo termine.
Senza dimenticare che le aziende attendo un alleggerimento del peso fiscale dei costi della flotta e della mobilità in generale che ad oggi nel nostro paese è penalizzante rispetto al resto dell’Europa. Leggi qui per saperne di più.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi del noleggiare a lungo termine un veicolo commerciale total electric?
Leggi qui: https://eurekaritalia.it/futuro-e-elettrico-per-i-veicoli-commerciali/

 

Noleggio a lungo termine: cosa dicono i fleet manager?

Il noleggio lungo termine ha un ruolo fondamentale nella gestione delle flotte aziendali.

 I fleet manager non hanno dubbi. Il noleggio ha un ruolo fondamentale nella gestione della flotta. Secondo quanto dichiarano infatti la previsione di una crescita del business e di sviluppo di nuove attività farà si che, in media, il parco auto delle aziende tenderà a rimanere stabile ed addirittura a crescere.
Altri aspetti che porteranno a questa crescita sono la volontà da parte delle aziende di sviluppare ed attrarre talenti e di dare auto aziendali anche a chi non ne avrebbe diritto.

 

 

Sei un’azienda e cerchi un consulente per la gestione delle tue auto a noleggio? Sei un privato e vuoi noleggiare un’auto.

Affidati con fiducia e contattaci per una consulenza gratuita.

Compila il form qui oppure scrivi o telefona a: commerciale@eurekaritalia.it – tel. 031/41.22.163

 

 

Articoli Recenti