FAQ

FAQ

Clicca sulle domande per scoprire di più sul noleggio

Il Noleggio veicoli a Lungo Termine è la forma più moderna di mobilità che ti permette di avere l’auto che avete sempre desiderato, con gli optional e del colore che avete sempre voluto, senza il versamento di consistenti capitali iniziali, ma a fronte del pagamento di un canone fisso #allinclusive che comprende qualunque spesa di manutenzione e di gestione del veicolo.
L’acquisto di un nuovo veicolo richiede un investimento immediato di capitali, che potrebbero essere utilizzati per altre attività soprattutto nelle fasi iniziali per un’impresa o per altre esigenze familiari nel caso di un privato. A questo c’è da aggiungere un’inevitabile svalutazione dell’autovettura nonché costi di gestione e scadenze, a carico del proprietario. Attraverso il leasing, il professionista versa un ingente capitale iniziale, per poi conferire un canone mensile. Qualunque spesa di manutenzione è a carico dell’utilizzatore del mezzo. Con noleggio auto a lungo termine di EUREKAR Italia potrete avere l’auto che avete sempre desiderato, con gli optional e del colore che avete sempre voluto, senza il versamento di consistenti capitali iniziali, ma a fronte del pagamento di un canone fisso #allinclusive che comprende qualunque spesa di manutenzione e di gestione del veicoli. Il noleggio a lungo termine è la formula più economica sul mercato ed il cliente finale gode delle economie di massa dei noleggiatori (le condizioni di sconto delle vetture sono concordate direttamente con le fabbriche e non con i singoli concessionari). Scopri tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine qui:
https://eurekaritalia.it/quali-sono-le-differenze-principali-fra-noleggio-leasing-e-acquisto-telospiegaeurekar/
Il noleggio auto a lungo temine per i privati è la migliore soluzione per chi desidera un mezzo sempre nuovo ma senza i pensieri di gestione e manutenzione. Attraverso un canone fisso #ALLINCLUSIVE potrete avere l’auto che vi piace e più adatta alle vostre esigenze, fra tutti i marchi presenti sul mercato. Potrete configurala esattamente come desiderate, con gli optional che più di interessano, del colore che avete sempre voluto pagando un canone fisso allinclusive, vantaggi inclusi…pensieri esclusi!
Canone all inclusive vuol dire: Passaggio di proprietà, assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, gomme invernali e assistenza stradale…tutto incluso. Ritiro dell’usato: EUREKAR vi offrirà un servizio di permuta ritirando il vostro usato. Stop alla svalutazione della Vostra auto La sicurezza di un’auto sempre in ordine e zero imprevisti per il budget familiare ed un consulente sempre a vostra disposizione.
Il Noleggio a lungo termine è la migliore soluzione per la gestione del vostro veicolo che consente di avere un'auto sempre nuova liberandovi da tutti gli oneri burocratici e gestionali ed eliminando le spese impreviste legate alla proprietà. Scegliendo il noleggio a lungo termine avrete più tempo per concentrarvi sul vostro core business eliminando inutili sprechi di tempo e denaro. Attraverso un canone fisso #ALLINCLUSIVE potrete avere l’auto che vi piace e più in linea con le vostre esigenze lavorative fra tutti i marchi presenti sul mercato. Potrete configurala esattamente come desiderate, con gli optional che più di interessano, del colore che avete sempre voluto pagando un canone fisso #allinclusive, vantaggi inclusi…pensieri esclusi! Cosa comprende il canone all inclusive: Deducibilità e detraibilità delle imposte e zero plusvalenze, evitando inutili immobilizzi di capitala Una costante ed sempre aggiornata consulenza sulle normative e sulle loro applicazioni, perché “sapere” tutela la persona, l'azienda e il business Passaggio di proprietà, assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, gomme invernali e assistenza stradale, auto sostitutiva. Il consulente a voi dedicate penserà a tutto al vostro posto. Ritiro dell’usato: EUREKAR vi offrirà un servizio di permuta ritirando il vostro usato. Stop alla svalutazione della Vostra auto La comodità del servizio di #Preleasing creato su misura da EUREKAR per i suoi clienti. Nell’attesa che vi venga consegnata l’auto nuova avrete a disposizione una flotta di auto nuove, con pochi chilometri con contratti e canoni #allinclusive simili al noleggio a lungo termine.
Per un'azienda la gestione della propria flotta aziendale è un aspetto chiave per il raggiungimento degli obiettivi di business. Il noleggio a lungo termine di EUREKAR Italia consente di budgettizzare i costi del parco auto della vostra azienda liberandovi da tutti gli oneri burocratici e gestionali. Scegliendo il noleggio a lungo termine avrete la possibilità di concentrarvi sul vostro core business eliminando le risorse finanziarie dedicate all’acquisto in proprietà o leasing. La #formulanoleggioEurekar mette inoltre a vostra disposizione l’expertise pluriennale dell’agenzia al fine di massimizzare l’efficienza sia dal punto di vista fiscale che gestionale. Ma spieghiamo nel dettaglio tutti i servizi e i vantaggi del noleggio veicoli a lungo termine. EUREKAR Italia con la sua expertise nella gestione delle flotte aziendali fornisce ai loro clienti le migliori soluzioni alle loro esigenze con un servizio tailor made come:
  • Una costante azione di Benchmarking per un’ottimizzazione della flotta aziendale
  • La gestione operativa del parco auto.
  • Creazione ed aggiornamento della car policy dal punto di vista normativo (gestione art. 94 e varie) e automobilistico (analisi nuovi prodotti con costante comparazione dei prodotti in uso).
  • Condivisione del TCO  - Total Cost of Ownership -  con la definizione dei costi globali di ogni singolo mezzo (esempio: canone + carburante)
  • Consulenza a 360 gradi relativa al mondo dell’automotive
  • Mobilità garantita 365 giorni all’anno con il nostro servizio di #Preleasing
  • I vantaggi fiscali: Il noleggio auto a lungo termine presenta molti vantaggi fiscali. La deducibilità e la detraibilità delle imposte e delle spese è maggiore ove aumenta la durata del noleggio e nei casi in cui il veicolo sia riservato ad uso strumentale o in #fringebenefits agli utilizzatori. 
  • Ritiro dell’usato e un utile servizio di #Preleasing creato su misura da EUREKAR per i suoi clienti. Nell’attesa che vi venga consegnata l’auto nuova avrete a disposizione una flotta di auto nuove, con pochi chilometri con contratti e canoni #allinclusive simili al noleggio a lungo termine.
Certo. Potrai scegliere l’auto che vorrai con le caratteristiche e gli optional desiderati che arriverà direttamente dalla casa costruttrice.
Si, l’auto al momento viene controllata e se risulta danneggiata un perito predisporrà una perizia a seguito della quale verranno addebitate le franchigie in caso di danni rilevanti. Sarà fatto un controllo anche dei chilometri percorsi ed in caso di eccesso o difetto verrà effettuato un conguaglio moltiplicando la differenza (in più o in meno) per il costo segnato sul contratto di noleggio.
Certo! Versare un anticipo di permetterà di avere un canone mensile inferiore ma è una tua scelta. Diventa un obbligo solo se lo studio finanziario sul tuo caso lo richiede.
Si, se vorrai potrai acquistare l’auto al valore commerciale del momento.

Clicca sulle domande per scoprire di più sulla mobilità elettrica

E’ il servizio che EUREKAR ha creato per te con il quale potrai noleggiare il tuo veicolo ibrido o elettrico e se vorrai rispondere subito alla tua esigenza di ricarica scegliendo insieme a noi la soluzione di ricarica più adatta alle tue esigenze fra una wallbox o una colonnina elettrica.
No. Il tempo per ricaricare un’auto elettrica o ibrida plugin non è uguale per tutte. Si può ricaricare velocemente in 30 minuti oppure impiegare fino a 12 ore. Questi tempi dipendono dai kWh della batteria del vostro veicolo, dalla potenza del punto di ricarica e del caricatore del vostro veicolo. Altri fattori che possono incidere sui tempi di ricarica ci sono anche la temperatura ambientale esterna e lo stato della vostra batteria.Sui tempi di ricarica incidono anche la temperatura dell’ambiente esterno e lo stato della batteria. E’ sempre consigliabile quindi: - verificare lo standard di ricarica del tuo veicolo elettrico, e quindi a quanti kW può ricaricare in Corrente Alternata (AC) e a quanti kW può ricaricare in Corrente Continua (DC); - valutare i kWh che ti servono per fare il pieno o per raggiungere la tua destinazione. Per questo devi tenere conto della distanza da percorrere, del tuo stile di guida e del tipo di percorso che dovrai fare.
𝗥𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗶 – 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲. Per avere la comodità e la tranquillità di una infrastruttura di ricarica sempre a tua disposizione 𝗽𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗰𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘀𝘁𝗮𝗹𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗪𝗔𝗟𝗟𝗕𝗢𝗫 𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗡𝗡𝗜𝗡𝗡𝗔 𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, nel tuo condominio o nella sede della tua azienda. Scegliendo #𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻𝗣𝗢𝗪𝗘𝗥 𝗯𝘆 𝗘𝗨𝗥𝗘𝗞𝗔𝗥 avrai la certezza di avere a disposizione un team di consulenti preparati e qualificati. Insieme valuteremo le tue necessità di ricarica e sceglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie alla partnership con JOINON GEWISS realizzeremo e terremo in manutenzione la infrastrutture di ricarica e ti affiancheremo con una consulenza a 360° anche dal punto di vista fiscale e normativo. 𝗥𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝘀𝘂 𝘀𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼: quando invece sei in giro puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plugin presso le stazioni di ricarica pubbliche installate su suolo pubblico o su suoli privati, come centri commerciali o hotel. Gli operatori del settore mettono a disposizione card o app che ti permettono di accedere al servizio di ricarica. 𝗟'𝗔𝗣𝗣 𝗲𝘃𝘄𝗮𝘆 𝗵𝗮 𝗺𝗮𝗽𝗽𝗮𝘁𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲𝗱 𝗶𝗻 𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮. Saprai così sempre dove si trova la infrastruttura di ricarica vicina a te e lungo il tuo percorso. 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗲𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗶. 𝗩𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗠𝗢𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔' 𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗲 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶𝗿𝗮𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘁𝗲 abbiamo strutturato per darti la possibilità di fare della mobilità elettrica la tua mobilità.
Perché #laconoscenzafaladifferenza. Le infrastrutture di ricarica devono rispondere a severi e precisi requisiti dal punto di vista delle prestazioni, dell’affidabilità e della sicurezza. La molteplicità di fattori da valutare e la conseguente complessità delle scelte progettuali rendono indispensabili competenze specifiche e un’adeguata struttura organizzativa. Per questo abbiamo scelto la gamma JoinOn offerta da Gewiss, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo dell’impiantistica elettrica.
La wallbox WB GEWISS Icon Autostart 11kw T2S IP55 è ceduta in comodato d’uso gratuito al cliente senza servizio di installazione e gestione/assistenza della wallbox. I costi di installazione e manutenzione sono quindi a carico del cliente. Al termine del noleggio il cliente potrà decidere se tenere l’infrastruttura di ricarica acquistandola ad una cifra molto vantaggiosa oppure restituirla. In caso di restituzione le spese di disinstallazione della wallbox sono a carico del cliente così come le spese di spedizione/trasporto c/o la sede legale di EUREKAR.

L’operazione è valida per tutti i contratti di noleggio sottoscritti entro il 30 giugno 2021

Clicca sulle domande per scoprire di più sugli imprevisti

Per contratti di Noleggio a Medio Termine nel caso in cui la contravvenzione venga notificata a noi provvederemo a informare gli organi di Vigilanza informandoli che il veicolo è un veicolo a noleggio e quindi è da notificare al titolare del contratto. L’organo di Vigilanza provvederà così a inoltrarvi il verbale riavviando i tempi d notifica. Per contratti di Noleggio a Lungo Termine la contravvenzione arriverà al noleggiatore che provvederà a rinotificare la multa.
Contatta subito il nostri servizio di Assistenza Clienti. Svolgeremo insieme a le pratiche necessarie per richiedere un duplicato.
Nessun paura. Ti basterà contattare il tuo consulente dedicato che ti fornirà tutta l’assistenza necessaria. Nel caso di un sinistro dove è coinvolto un altro veicolo dovrai compilare il CID insieme alla controparte così da poterci fornire tutti i dati necessari per gestire la tua pratica. Nel caso di un sinistro senza controparte dovrai compilare la sezione dedicata “sinistro senza controparte” sul sito del noleggiatore e allegare eventuali foto.

Clicca sulle domande per scoprire di più sull’amministrazione e la fiscalità

La deducibilità del canone e la possibilità di portare l’iva in detrazione sono aspetti che variano a seconda della categoria professionale di appartenenza. Scarica la nostra Guida alla Fiscalità della sezione "GUIDE E DOCUMENTI" del nostro sito: https://eurekaritalia.it/guide-e-documenti/ - Hai ancora dubbi? Vuoi una consulenza personalizzata? Contattaci subito! Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni di tuo interesse.
La fatturazione è mensile e anticipata. Il canone ti sarà addebitato direttamente sul conto corrente tramite RID.
Il titolare del contratto di Noleggio deve redigere un’autorizzazione in forma scritta e la persona delegata deve essere in regola con la patente di guida.