ENYAQ. L’ammiraglia elettrica di casa SKODA.

ENYAQ. L’ammiraglia elettrica di casa SKODA.

Grazie a SKODA Italia abbiamo avuto il piacere di provare la ENYAQ iV – l’ammiraglia elettrica della casa automobilistica – nella versione 80 Executive da 150 kw per 204 CV. Una macchina di grande caratura dove design, spazio a bordo e tecnologia sono di alto livello.

Tutte le Skoda ENYAQ hanno di serie il “clima” bizona, i fari full led, la frenata automatica d’emergenza, l’accesso e avviamento senza chiave, il mantenimento in corsia, l’app per gestisce ricarica e “clima” a distanza.
Il sistema multimediale con schermo tattile da 13” con connettività Android e Apple (anche wireless) ha un’interfaccia intuitiva e ben progettata. I comandi del “clima” sono sempre in primo piano e facili da usare. In più, al centro della plancia non mancano grandi tasti fisici per richiamare i menù più importanti e i comandi al volante (di tipo tradizionale e non tattile) sono facili da usare.

Il motore è dietro, la trazione è posteriore e questo favorisce la manovrabilità nello stretto anche grazie ad un diametro di sterzata contenuto. Ottima visibilità generale senza particolari angoli bui.

INTERNI

L’abitacolo della Skoda ENYAQ è funzionale con molti e ampi vani. Si può scegliere fra sette soluzioni per gli interi che miscelano colori e materiali per plancia, selleria, inserti, tappetini e luci d’ambiente. Grazie alla splendida pelle color cognac che riveste pannelli porta, sedili e parte della plancia  ancia il tutto risulta di notevole impatto.

COMFORT


Comfort sempre di alto livello per questa ammiraglia di casa Skoda. Pavè, lastricato, tombini, buche non mettono minimamente in crisi le sospensioni che si comportano sempre in maniera eccellente.
Ottima anche l’insonorizzazione.

PRESTAZIONI

La Skoda ENYAQ è un’elettrica che si presta bene a tutti i tipo di impiego. Con un’autonomia di quasi 500 km permette di affrontare viaggi più lunghi in tutta tranquillità. Ottime anche nelle prestazioni, la ENYAQ è fluida e progressiva nel prendere velocità. Il recupero dell’energia in rilascio (quando il motore è trascinato dalle ruote e produce corrente) è molto intelligente: la sua intensità è decisa attimo per attimo dall’elettronica, in base all’andamento della strada letto sulle mappe del navigatore e alla presenza di veicoli davanti a noi, rilevati dal radar. Questo permette di viaggiare “in folle” nei rettilinei senza traffico. Il freno motore invece aumenta quando ci si avvicina ad una curva o all’auto che ci precede.

RICARICA

Lato ricarica inutile dire che il vero risparmio passa dalla ricarica domestica ed è quindi sempre altamente consigliato – se si passa ad una vettura elettrica – dotarsi di una wallbox personale o aziendale. Per le ricariche pubbliche la ENYAQ ovviamente permette il “rifornimento” nelle colonnine fast charge grazie al caricatore SuperFast, che rendono possibile una ricarica della batteria dal 10 all’80% in mezz’ora.

 

DIMENSIONI

Skoda ENYAQ l’ammiraglia elettrica di casa SKODA ha un passo di 2,77 metri ed una abitabilità eccellente. I passeggeri posteriori viaggiano molto comodi anche se sono in 3. Il bagagliaio è ampio ( 486 litri), dalla forma regolare e con ottime finiture.

Esperienza senz’altro positiva la guida di questa vettura #totalelectric.


EUREKAR crede da tempo nel #greenpower e per questo non può che favorire e consigliare la scelta di un’auto elettrica.

Non possiamo quindi che dedicarvi una promo molto speciale e rendere il #greenPOWERbyEUREKAR ancora più power.

 

Noleggiando una SKODA ENYAQ iV la wallbox** per ricaricare le tua nuova auto elettrica
TE LA REGALIAMO NOI
!
Canone mensile #allinclusive € € 691,85 i.e. (48 mesi – 80.000km e pneumatici invernali).

Contattaci subito!

 

#sceglidinoleggiare #noleggiolungotermine

 

 

 

 

 

 

**WB GEWISS Icon Autostart 11kw T2S IP55

Articoli Recenti