E’ possibile noleggiare un’auto senza busta paga?
È possibile noleggiare un’auto senza busta paga? Questa è una delle domande che spesso ci vengono rivolte dai clienti interessati al noleggio di un’auto.
La risposta è: dipende. Per poter guidare un’auto con il noleggio a lungo termine no, ma se si sceglie il noleggio auto a breve termine è possibile.
#telospiegaeurekar
Cosa è il noleggio auto?
Cosa vuol dire noleggio auto a lungo termine.
Che garanzie servono per noleggiare un’auto a lungo termine?
È possibile noleggiare un’auto senza busta paga?
Cosa è il noleggio auto?
Con o senza busta paga è sempre possibile noleggiare un’auto.
Il noleggio auto è una formula tramite la quale è possibile guidare un’auto per un periodo che va da un giorno ai 60 mesi.
A seconda della durata parliamo di noleggio auto a breve termine o di noleggio auto a lungo termine.
Il noleggio auto a breve termine ha una durata da va da un giorno ai 18 mesi mentre per noleggio a lungo termine parliamo di contratti che vanno da 24 a 60 mesi. È possibile noleggiare l’auto più adatta alle proprie esigenze fra quelle disponibili in flotta nel caso del noleggio a breve termine mentre è possibile ordinare l’auto o il veicolo commerciale fra quelli disponibili sul mercato nel caso di noleggio a lungo termine. Ma vediamo nello specifico le differenze e le richieste di reddito e documentazione richieste per i due tipo di noleggio.
Cosa vuol dire noleggio auto a lungo termine.
Guida un’auto pagando un canone mensile all inclusive di tutte le spese e garanzie.
Anche se è un tema ampiamente trattato è sempre bene rivedere i punti principali di questa versatile e comoda forma di mobilità sia per le aziende che per i privati.
Con il noleggio a lungo termine si intende una forma alternativa ad acquisto e leasing che permette di guidare un’auto sempre nuova a fronte del pagamento di un canone all inclusive con scadenza mensile. Si parla di canone all inclusive in quanto nella rata sono compresi tutti gli oneri riguardante l’auto o il veicolo commerciale che si sceglie di noleggiare che sono:
– assicurazione rca
– furto, incendio e Kasko completa
– manutenzione ordinaria e straordinaria
– gestione pagamento bollo auto
– consulente dedicato sempre a disposizione
– auto sostitutiva e pneumatici invernali a richiesta
Nessun anticipo quindi e nessuna maxi rata finale. Al termine del noleggio il cliente restituirà la vettura o il mezzo commerciale e potrà scegliere di noleggiare un mezzo nuovo.
Al noleggio auto a lungo termine è possibile accedere, da parte di privati e azienda, previa verifica della situazione reddituale.
Che garanzie servono per noleggiare un’auto a lungo termine?
Noleggiare un’auto senza busta paga non è possibile a lungo termine.
Il noleggio a lungo termine è a tutti gli effetti un contratto che a livello finanziario è molto simile ad un finanziamento. Di conseguenza prima di procedere con l’approvazione di un contratto le società di noleggio richiedono delle garanzie economiche e di solvibilità sia ai privati sia alle aziende che ai liberi professionisti.
Noleggio a lungo termine e privati: che documenti e garanzie servono.
Una volta scelta la vettura o il veicolo commerciale il noleggiatore effettuerà dei controlli relativi alla situazione finanziaria del cliente. Esso dovrà infatti fornire garanzie di solvibilità.
Le richieste e i documenti necessari variano a seconda che si tratti di un privato o di un’azienda.
Nel caso del cittadino privato i documenti necessari per poter stipulare un contratto di noleggio auto a lungo termine sono:
- Documento di identità
- Codice Fiscale
- Contratto di lavoro a tempo determinato
- Ultima dichiarazione dei redditi (730 o cud)
- Patente di guida in corso di validità
Noleggio a lungo termine ad aziende e partite iva: che documenti e garanzie servono.
Quando parliamo invece di un’azienda i documenti richiesti per poter accedere al noleggio sono richieste garanzie e documenti diversi.
La documentazione cambia a seconda che si tratti di una ditta individuale o di una srl o spa ed in genere sono:
- Modello unico o ultimo Bilancio
- Visura camerale
- Documenti del legale rappresentante (carta di identità e patente)
È possibile noleggiare un’auto senza busta paga?
Si, se scegli il noleggio auto a breve termine.
Se come abbiamo visto per accedere al noleggio a lungo termine servono garanzie di solvibilità sia per i privati che per le aziende, nessuna garanzia è richiesta nel caso si scelga il noleggio auto a breve termine.
Quindi alla domanda rispondiamo si, nel caso in cui si scelga di noleggiare un mezzo con la formula del breve termine.
Cosa vuol dire noleggio a breve termine?
Scopri questa formula che ti permette di noleggiare un’auto senza busta paga.
Il noleggio a breve termine è una formula di noleggio che va da un giorno e che è rinnovabile di mese in mese secondo le esigenze. Il vantaggio del noleggio auto a breve termine è più snello dal punto di vista delle garanzie economico.
Per poter accedere al noleggio a breve termine è infatti sufficiente avere una carta di credito a garanzia del noleggio. Non sono accettate carte di debito e carte prepagate.
Il noleggio di un’auto a breve termine è quindi un’operazione più snella e veloce rispetto al lungo termine. Contatta l’agenzia di noleggio basterà prenotare la vettura di proprio interesse e ritirarla presso il centro scelto.
Vuoi conoscere tutti gli innumerevoli vantaggi del noleggio auto a breve termine.
Leggi qui e scopri MelaRENTi o prenota subito la tua auto cliccando qui.
Il noleggio a breve termine conviene a che ha necessità di cambiare spesso l’auto o ne ha necessità per periodo brevi o non definibili a lungo termine. È la formula ideale per esempio per chi ha la propria auto in manutenzione, per chi attende l’auto nuova, magari ordinata con EUREKAR a lungo termine o ancora per le aziende per i periodi di prova di nuovi collaboratori o dipendenti.
Ti serve un’auto e vuoi capire quale delle due formule di noleggio è quella più adatta e conveniente per te o per la tua azienda?
Contattaci senza impegno e troveremo insieme la giusta soluzione alle tue esigenze.