Come scegliere il noleggio a lungo termine giusto?

Come scegliere il noleggio a lungo termine giusto?

 

Vendere il noleggio auto a lungo termine non significa vendere un prodotto, ma vuol dire fornire un servizio a 360°. E’ per questo che noi di EUREKAR non vogliamo essere semplici noleggiatori ma veri e propri consulenti automotive.

Con i nostri servizi noi di Eurekar puntiamo ad accompagnare le aziende verso la mobilità del futuro, sostenibile e sempre più intermodale.

 

 #telospiegaeurekar

 

Come ci muoviamo oggi?
Come affrontare il ritardo delle consegne delle auto?
Cambia la mobilità, cambia il modo di comunicare con i nostri clienti.
Car policy normativa e mobility policy: due aspetti chiave della mobilità aziendale.
Le difficoltà del mercato auto hanno rallentato la transizione green?

 

Come ci muoviamo oggi?

Il ruolo del consulente del noleggio a lungo termine nella mobilità aziendale.

E’ chiaro a tutti che oggi ci siamo abituati a muoverci in modo diverso rispetto al modo in cui ci muovevamo in passato e domani le cose cambieranno ancora.
Il mondo della mobilità è in constante mutamento e movimento e questo vale anche per la mobilità delle aziende.

Se fino a qualche tempo fa il concetto di possesso la faceva da padrone vediamo che con il tempo, con il noleggio a lungo termine, si sia fatto spazio al concetto di utilizzo. Concetto che sta trasmigrando verso un nuovo tipo di mobilità trasversale.

Questa nuova esigenza, non solo delle aziende, è da affrontare non come semplici noleggiatori ma come reali consulenti automotive. Alle aziende di oggi non basta più un fornitore che venda semplicemente un servizio come quello del noleggio a lungo termine di auto aziendali, ma serve un partner a 360° che lo vada ad affiancare in questo processo di migrazione.

 

Come affrontare il ritardo delle consegne delle auto?

Con il noleggio a lungo termine di EUREKAR l’attesa dell’auto non diventa un problema per la mobilità aziendale.

Nell’articolo a a questo link abbiamo trattato e spiegato quanto oggi il mercato automotive stia vivendo un periodo molto molto complesso, e far fronte alle esigenze di mobilità delle aziende è sempre più complesso.

La scelta di creare una nostra flotta di veicoli da mettere a disposizione dei nostri clienti per le esigenze di mobilità a medio termine ci sta ripagando. In un contesto storico dove i tempi di consegna delle nuove auto sono lunghe e incerte a causa delle numerose difficoltà dei costruttori, riuscire a garantire la mobilità dei nostri clienti ci riempie di orgoglio, siano essi privati o società con il noleggio delle loro auto aziendali.

Con la nostra flotta di auto facciamo si che i ritardi nella consegna dell’auto nuova noleggiata a lungo termine con noi non diventi un problema per i nostri clienti.
O ancora, grazie alla nostra flotta a medio termine copriamo esigenze che hanno una necessità più flessibile, come auto per un collaboratore in prova o per periodo determinato. Con noi la flotta di auto aziendali è sempre al massimo dell’operatività.

 

Cambia la mobilità, cambia il modo di comunicare con i nostri clienti.

Il contesto storico che stiamo vivendo ci obbliga a gestire il noleggio a lungo termine delle auto dei nostri clienti in modo nuovo.

Da sempre noi di EUREKAR siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti, ed ora più che mai la vicinanza e la comunicazione constante sono fondamentali.

Una costante relazione è uno degli ingredienti chiave per essere sempre aggiornati e allineati sulla situazione e la gestione delle auto aziendali, e non, dei nostri clienti. Con feedback periodici aggiorniamo il cliente sui tempi di consegna della sua nuova auto a noleggio a lungo termine. Questo aggiornamento reale e chiaro ci permette di prevedere e valutare le eventuali mutazioni del mercato e trovare per il cliente la soluzione più giusta per il futuro della sua mobilità.

scegli il noleggio a lungo termine giusto
eurekaritalia noleggio auto aziendali

Car policy normativa e mobility policy: due aspetti chiave della mobilità aziendale.

Il noleggio a lungo termine è nel mirino del legislatore, ma noi sappiamo come gestirlo al meglio.

Negli ultimi anni il legislatore ha messo sempre di più nel mirino il comparto delle auto aziendali e quindi del noleggio a lungo termine. Soprattutto le grandi aziende sono obbligate ad azioni precise e in questo panorama due sono gli strumenti essenziali: la car policy normativa e una mobility  policy.

Noi di EUREKAR siamo molto attenti a questo aspetto, cercando di creare un mix di soluzioni che rispettino a pieno gli standard normativi e che calzino a pennello sulle esigenze dei nostri clienti inserendo anche noleggio a breve e medio termine se necessario e/o estensioni contrattuali.
Il tutto sempre con un’attenzione particolare alla transizione energetica, aspetto ora fondamentale ed a cui noi crediamo molto.

 

Le difficoltà del mercato auto hanno rallentato la transizione green?

Nel noleggio auto a lungo termine il ruolo della mobilità green è fondamentale.

La crisi del settore costruttivo automotive non ha rallentato il processo di elettrificazione, ma al contrario lo ha paradossalmente favorito. Ad oggi sono disponibili molte più vetture elettriche o ibride plug-in. Queste ultime sono quelle hanno maggior peso per noi perché spesso inserite nelle flotte aziendali.

Noi per primi, come flotta interna a basse emissioni abbiamo circa il 37% del parco totale.
Questo perché crediamo nella mobilità green e per primi proviamo ad aumentare l’incremento di queste auto proponendole con entusiasmo ai nostri clienti.

 

Sei un’azienda ed hai bisogno di una corretta gestione del tuo parco auto?
Contattaci senza impegno cliccando qui e richiedici una consulenza e capirai quanto un consulente professionale e attento faccia la differenza.

Scegli di noleggiare.

 

Articoli Recenti