#laconoscenzafaladifferenza

Come noleggiare una smart elettrica

Novembre 16, 2021
Smart Fortwo Elettrica

Partiamo con il dire che in Italia il noleggio a lungo termine sta prendendo sempre più piede. Questo è dovuto sia alle nuove politiche commerciali delle case automobilistiche sia al cambio di mentalità ormai in atto negli italiani che stanno perdendo il concetto di “possesso” come elemento primario quando si parla di automobili.

Scegliendo il noleggio a lungo termine non dovrete più preoccuparvi di nulla. Ci occuperemo di tutto al posto vostro: dall’assicurazione alla scadenza del bollo, dal cambio gomme alla manutenzione ordinarie e straordinaria…tutto è allinclusive nel canone di noleggio mensile.

Una formula 100%vantaggi – 0% imprevisti!

Scegliere di noleggiare un veicolo elettrico permette di non dover pagare il prezzo pieno del mezzo. Non c’è nessun investimento di capitale iniziale. Con un canone mensile #allinclusive avrete la possibilità di guidare un’auto sempre nuova senza preoccuparvi di costi di gestione, manutenzione e senza subire la svalutazione del mezzo. Con il noleggio a lungo termine pagate per usare l’auto e non per comprarla, il che lascia più spazio per potersi permettere il meglio.

C’è da aggiungere inoltre un aspetto molto importante. Il motivo che porta ad avere un ottimo canone di noleggio sulle vetture green (ibride plug in o elettriche) è il miglior valore residuo di quest’ultime rispetto ai valori residui delle auto con motori endotermici (valori che sono in continua diminuzione

Le nostre formule SMART per la mobilità elettrica

EUREKAR da tempo ha deciso di dare un contributo per diffondere e promuovere una nuovo modo di muoversi. Vogliamo creare valore per i nostri clienti, per i nostri collaboratori e per la comunità che ci circonda.

Vogliamo essere un partner sempre più affidabile ed in linea con le esigenze che il mondo della mobilità, e non solo, ci richiede. Per questo crediamo e investiamo da tempo nella mobilità green. Ci investiamo creando servizi per i nostri clienti che favoriscano e rendano facile e accessibile a tutti la mobilità elettrica.

Per questa abbiamo creato greenPOWERbyEUREKAR un servizio completo a 360° gradi per il noleggio a lungo termine, la ricarica a casa e la ricarica in viaggio della vostra auto elettrica.
Per farlo abbiamo scelto due partner d’eccezione. JOINON GEWISS e evway.

JOINON GEWISS è l’offerta per una ricarica domestica o aziendale di tutti i veicoli elettrici e comprende l’infrastruttura tecnologica di prodotto e la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione.

Una soluzione che è stata pensata per qualsiasi esigenza e per trasformare ogni luogo – dal ristorante all’hotel, dal centro sportivo allo stadio, dagli esercizi commerciali all’abitazione privata – in una destinazione privilegiata per i conducenti di veicoli elettrici.

Grazie a questa scelta con EUREKAR potrete noleggiare con noi il Vostro veicolo elettrico o ibrido e nello stesso tempo risolvere la Vostra esigenza di ricarica, sia privata che commerciale. Per voi progetteremo, realizzeremo e terremo in manutenzione le infrastrutture di ricarica per la vostra auto elettrica o per il vostro veicolo elettrico dandovi allo stesso tempo una consulenza completa dal punto di vista normativo, fiscale e relativamente a tutte le opportunità che ne possono derivare.

Ma abbiamo fatto ancora di più e abbiamo reso il green power ancora più power. Noleggiarvi veicoli elettrici non basta. Per questo abbiamo scelto un nuovo partner: evway, la piattaforma a supporto degli EV-Drivers che ha mappato oltre 200.000 stazioni di ricarica in Europa di cui 12.000 in Italia.

Con evway avrete le informazioni utili per ricaricare: luogo, potenza, tipo di presa, modalità di accesso, ecc. Evway ha messo a punto una serie di prodotti e servizi adatti ai clienti corporate (ma non solo) e alle loro esigenze. I collaboratori e i fleet manager avranno a disposizione una soluzione semplice ed efficiente per utilizzare veicoli elettrici al posto di veicoli endotermici favorendo il processo di elettrificazione della flotta e la sua gestione in modo puntuale e preciso, accompagnando i driver durante i viaggi.

Grazie a queste partnership avrete tutti gli strumenti per scegliere il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica o ibrida plugin e fare della mobilità elettrica la vostra mobilità. Affidandovi a #GreenPOWERbyEUREKAR potrete

  • NOLEGGIARE il vostro veicolo elettrico o ibrido
  • INSTALLARE la vostra infrastruttura di ricarica, wallbox o colonnina, direttamente con noi grazie alla partnership con JOINON GEWISS
  • RICARICARE con evway . Con l’App e la Keyfob evway avrete la tutta tranquillità di affrontare i vostri viaggi perché saprete sempre dove ricaricare. Avrete accesso a più di 200.000 punti di ricarica in Italia e in Europa con la sicurezza di sapere dove si trovano, potendo così pianificare i vostri viaggi con tutta la serenità che meritate.

I dubbi su come e dove ricaricare la vostra auto elettrica sono solo un ricordo. Scegliere un veicolo elettrico smart con la formula del noleggio a lungo termine è la scelta giusta per il nostro futuro, conviene e si può fare.

Perchè noleggiare una smart?

Se volete avere la macchina più facile da parcheggiare in città, la smart fortwo è l’auto più corta di tutte. E questo potrebbe bastarvi se avete deciso di noleggiarla. Ma ci sono tanti altri motivi per i quali sceglierla.

Con i suoi 2 metri e 69 di lunghezza e La sua larghezza di 1 metro e 66 centimetri è nata per la città. Nella nuova versione total electric troviamo un cofano più pronunciato e una nuova griglia posta più in basso strutturalmente fondamentale per far convogliare l’aria verso il pacco batteria nel migliore dei modi.

Così piccola ma con uno spazio a borda così grande! Incredibilmente vero. L’esperienza di salire a bordo di una smart fot two inizia al meglio fin dall’apertura delle portiere. Accesso facile e comodo sia per conducente che per il passeggero e abitabilità abbondante sia per la testa che per le gambe.

Non chiediamo per del bagagliaio che è pressochè inesistente ma con una comoda rete porta oggetti.
Questi i principali motivi per noleggiare una Smart. Ora vediamo perché è elettrica.

Perchè noleggiare una smart elettrica e la soluzione vincente?

Smart for Two ha segnato la storia già dalla sua uscita. Diversa, all’avanguardia nello stile e nella tecnologia oggi lo è ancora di più. Concepita esclusivamente in total electric lungo il pianale ha 3 moduli da 96 celle di batterie agli ioni di litio, con una capacità dichiarata pari a 17,6 kWh e garantite 8 anni o 100.000 chilometri.

Il motore che si trova in posizione posteriore eroga una potenza massima di 82 CV, 60 kW e in continua 41, con un valore di coppia massimo di 160 Nm. Strutturalmente la ormai famosa scocca dà la forma ai due volumi con una struttura in acciaio. Ambiente naturale della Smart for Two è senza dubbio la città dove riesce a percorrere fino a 7,2 km al kWh con una autonomia che arriva fino a 150 km.

Consumi che inevitabilmente si alzano nel percorsi extraurbani e in autostrada dove si attestano intorno ai 5,8 km/kWh e 4,7 km/KWh. La gita fuori porta è comunque un po’ limitata dall’autonomia che nell’extraurbano si attesta intorno ai 100 km. Lato ricarica, tarandoci su una normale presa domestica con una potenza di circa 2,3 kW, la Smart EQ ricarica circa 13,5 km all’ora che salgono a 29 all’ora installando una wallbox da 6 kW.

Se invece scegliamo di ricaricare in ambito pubblico la ricarica della Smart for Two EQ può avvenire solo in corrente alternata con il caricatore interno opzionale che permette di caricare a 22 kW permettendo una carica di circa 125 km all’ora.

Auto quindi performante per la categoria e con uno spunto al semaforo interessante tipico delle auto elettriche: lo 0-60 km/h richiede 4,5 secondi e pure il 30-60 si risolve in pochi istanti.
Il tutto senza rumore (o quasi).

Quanti allestimenti ci sono di Smart Elettriche?

Pure, Passion, Pulse e Prime: 4 gli allestimenti disponibili per questo piccolo gioiello tedesco. Già la Pure ha una ricca dotazione:

  • pack cool&sound
  • Active Brake Assist
  • orologio e contagiri
  • cerchi in lega di 15 pollici
  • black box
  • Advance Package con smart Media System e Android Auto
  • volante sportivo multifunzionale in pelle
  • modulo ready to package

La Prime aggiunge:

  • gli interni in pelle e sedili riscaldati
  • cerchi in lega da 16 pollici ad 8 razze
  • supporto iPad
  • Exclusice Package con fari full led, fendinebbia, sensori luci, pioggia e retrovisore antiabbagliante automatico.

La Pulse aggiunge invece all’equipaggiamento della Pure:

  • i cerchi in lega bicolore da 16 pollici
  • pedaliera sportiva in acciaio
  • Premium Package con tetto panoramico, rete porta oggetti e telecamera posteriore

Un piccolo gioiello quindi e un importante investimento per la nostra mobilità. Ed investire su noi stessi è la migliore strategia che possiamo attuare. Scegli anche tu la tecnologia avanzato e lo stile unico di Smart for Two EQ.

Conclusione

E’ tempo di definire la normalità di domani, a cominciare dal modo in cui ci muoviamo.
Contattaci subito senza impegni e scopri il servizio di noleggio veicoli a lungo termine. Troveremo per te la giusta risposta alla tua necessità di mobilità! 

Diventa partner

Assistenza clienti

DOVE SIAMO

Via Badone, 52 – 22100 (CO)
Zona Camerlata