BRIANTEA84
Massimiliano Generosi – Direttore commerciale EUREKAR Italia:
“Da sempre EUREKAR crede fortemente che l’integrazione con il territorio nel quale opera sia fondamentale per la propria azienda e per il territorio stesso. Vogliamo infatti partecipare allo sviluppo ed alla crescita di un posto sano da tramandare alle generazioni future e sicuramente lo sport svolge un ruolo chiave nel raggiungimento di questo obiettivo, soprattutto per i nostri ragazzi.
Abbiamo scelto quindi di sostenere Briantea84, una realtà altamente integrata nel territorio comasco e non solo, realtà che fin dalla sua nascita coltiva ed espande lo sport a favore di persone con disabilità.
Insieme a loro vogliamo partecipare a costruire una cultura sportiva inclusiva, vogliamo aiutarli ad aiutare i giovani con disabilità ad avere una vita migliore”.
#forevertogether
Chi è e cosa fa BRIANTEA84.
Briantea84 di Cantù nasce nel 1984 nel nome del basket in carrozzina per volontà di Alfredo Marson, che ne è stato presidente sino al 2022.
Sin dalla sua nascita Brinatea84 coltiva ed espande lo sport a favore di persone con disabilità fino ad arrivare ad oltre i 170 tesserati dagli 8 anni in su di oggi impegnati in 5 diverse discipline paralimpiche che sono: basket in carrozzina, calcio (disabili intellettivo-relazionali), nuoto (disabili fisico e intellettivo-relazionali), pallacanestro (disabili intellettivo-relazionali) e atletica (disabili intellettivo-relazionali).
Tutto questo grazie alla collaborazione di personale tecnico altamente qualificato e grazie soprattutto ad uno staff di oltre 90 persone volontarie che hanno scelto di mettere a disposizione della società la loro professionalità e grazie alle aziende ad ai privati che ogni giorno scelgono di aiutare e sostenere BRIANTEA84 con le loro donazioni.
Questo è quello che abbiamo deciso di fare anche noi di EUREKAR. Abbiamo scelto la strada della solidarietà sostenendo Briante84.
Perché come Briantea84 amiamo e crediamo profondamente nello sport senza limiti e vogliamo donare opportunità per lo sviluppo di una cultura sportiva inclusiva.
Gianantonio Tomaselli – Presidente Briantea84:
“EUREKAR Italia ha sposato con entusiasmo i nostri valori, guardando dritto verso gli stessi obiettivi: sport, inclusione, crescita e opportunità per i giovani con disabilità. Siamo entrati in sintonia, felici di aver trovato un’altra realtà pronta a sostenere ed alimentare i nostri sogni. Ringrazio fin da subito per il supporto e per la fiducia e per la stima che ci hanno riconosciuto”.